Transworld Snowboarding

Transworld Snowboarding
di
I maggiori difetti inerenti alla versione presentata rimangono quindi legati a qualche problema tecnico come alcune rilevazioni tra l'ambiente e gli snowboarder nel caso dei vari grind. Il tutto é apparso a tratti troppo meccanico, lasciando da parte la naturalezza e la morbidezza tipica di una discesa su di una pista innevata. Sempre a tale riguardo si può muovere qualche critica (che potrebbe comunque rivelarsi assolutamente infondata): Transworld Snowboarding, volendosi avvicinare in tal modo a Tony Hawk Pro Skater, non rischierà di appiattire il genere verso il basso rendendo lo snowboard digitale troppo simile allo skateboard? Chi vivrà vedrà...
Transworld Snowboarding
Una vallata ai nostri piedi... le immagini non rendono giustizia al gioco \"dal vivo\"

Transworld Snowboarding
Transworld Snowboardingocchiellojpg

Transworld Snowboarding

Transworld Snowboarding è di sicuro uno dei titoli Xbox da tenere d'occhio per gli amanti di SSX e degli sport estremi in genere. Se Amped Freestyle Snowboarding (Microsoft) dovesse mancare il bersaglilo, l'esperto e talentuoso team Housemarque sarebbe pronto a rimediare con un gioco che fin da ora promette una realizzazione tecnica sopraffina e una fase giocata altrettanto curata.

Mattia Ravanelli

ALTRE IMPRESSIONI
Lo confessiamo subito, ci ha dato un piacere immenso sapere che i grandissimi Housemarque fossero al lavoro al 100% su un gioco per console: il talento dal loro espresso con Supreme Snowboarding su PC potrà ora rivelarsi con Transworld Snowboarding a tutti gli appassionanti che per giocare stanno ben lontani da schede video assortite e conflitti fra IRQ. La presenza di un gioco per Xbox concepito dal talentuoso team finalandese renderà certamente frizzante il piccolo grande segmento di mercato dei giochi di snowboard, regalandoci un ventaglio di scelte più ampio e di qualità mediamente elevata: sarà un bella lotta con il nuovo SSX, con Amped, con Coolboarders 2001 e con gli altri titoli emergenti. Concentrandoci su Transworld Snowboarding è anzitutto impressionante la vastità delle discese proposte: da qualche parte c'è uno screenshot che presenta una veduta aerea che, pur bella, comunque mostra solo una piccolissima parte delle montagne poligonali ammirate al recente E3 2001. Sottlineiamo ancora, inoltre, la bellezza dei modelli poligonali degli atleti e bisogna rimarcare come tutto questo tripudio di trinagoli con texture e mapping vati si muova con una fluidità già eccellente in questa fase, a circa 5 mesi di distanza dall'uscita del gioco. Un'importante dritta, infine: nessuna delle immagini che alleghiamo a questo articolo, purtroppo, è di qualità tale da rendere giustizia a quanto abbiamo visto di persona; in ogni caso, mai come in questo caso è d'obbligo cliccare sul pulsante "Altre Immagini", perchè molti degli scatti migliori vi attendono proprio nella seconda pagina di screenshot.

Matteo Camisasca