Tropico

superiore di oggetti, ma quando le figure su schermo supereranno un certo limite il gioco non potrà fare a meno di arrancare in termini di velocità. Poco male: potrete sempre mettere in pausa quando dovete fare qualcosa e ripristinare il movimento tenendo fissa la telecamera quando avrete terminato.

Il sonoro è, in tutta sincerità, davvero carino: le musichette tropicali, tutte in stile Merengue, ci terranno simpaticamente compagnia durante le nostre lunghe partite, e gli effetti sonori, per quanto semplici, sono perfettamente adeguati alla bisogna. Non vi stancherete mai di sentire gli operai che martellano e i contadini che zappettano l'orto.

PROMESSE ELETTORALI Tropico promette di essere una vera cima nel panorama dei gestionali sia per la sua ottima realizzazione grafica e sonora, sia per l'innovazione molto dettagliata dell'inserimento della politica come scopo principale. Sicuramente vi terrà impegnati finché non riuscirete a trovare la giusta strategia per non essere detronizzati dopo pochi anni di governo, e in seguito vi terrà compagnia mentre assistete con soddisfazione alla crescita del vostro atollo. Restiamo in attesa della versione definitiva...

Tommaso "Tatsumaki" (TAZ) Alisonno