Tropico
di
Redazione
La popolazione può essere monitorata, come già in altri prodotti del genere e per ogni cittadino é visualizzabile una scheda con il suo carattere, esigenze ed abilità: sarà nostra cura accrescere la produttività degli abitanti, tramite scuole che li formino al lavoro. Il morale generale é anche importante: se decade, non sarà più tanto sicuro l'ambiente, per noi... La difficoltà dell'impresa é accresciuta dal fatto che gli abitanti idee condividono diverse politiche, con ambientalisti, fanatici religiosi, militaristi: non scontentare nessuno é impossibile, quindi dovremo cercare il giusto equilibrio
Come già annunciato, é necessario occuparsi anche delle relazioni con l'estero. Questo aspetto é molto complesso, perché non si tratterà soltanto di decidere se appoggiare la Russia o l'America, con una singola scelta, ma di compiere piccoli importanti passi nel corso della partita in una direzione o nell'altra. Alcune nostre azioni, per esempio, potrebbero non essere gradite agli Stati Uniti d'America, che però aspetteranno prima di attaccarci, se risultiamo un valido alleato economico... Le alternative sembra siano innumerevoli e dovrebbero garantire una buona profondità di gioco
Il clima é estremamente politicizzato, dominato da opposte ideologie: trovare il nostro ruolo, all'interno del grande mosaico internazionale, sarà un compito fondamentale. Non sono previste, del resto, campagne: il gioco continuerà indefinitamente, anche se la popolazione non potrà aumentare all'infinito. Ci saranno, tuttavia, scenari per le partite particolari, ma i dettagli non sono stati ancora annunciati. Il giocatore può però decidere le condizioni di partenza dell'isola e dei suoi abitanti: volete convivere con ecologisti assetati d'alberi, nemici delle ruspe? Tropico asseconderà i vostri sogni di un'isola tutta verde. Siete per un mondo in uniforme? Anche gli alberi saranno armati sino ai denti, se lo vorrete
IDEOLOGIA IN 3D
La grafica tridimensionale é una necessità, ormai, nei giochi recenti: solo pochi osano sfidare il mercato. Tropico non fa eccezione: l'isola é completamente in 3D, dagli alberi di varia forma e colore, ai vecchi che agitano il loro bastone per le desolate strade del centro. E' possibile uno zoom a più livelli, fino a massimo in cui si potranno distinguere persino i muscoli di un marinaio o gli attrezzi di una giovane operaia dal pantalone strappato. Sono previste animazioni per tutti i lavori, come coltivare la terra, mietere, insegnare nei college e vendere al mercato; anche gli uccelli si spostano nelle tre dimensioni, variando l'altezza del volo in modo dinamico. Tropico sembra mirare, quindi, a raggiungere una grafica molto gradevole e varia, grazie a numerosi tipi d'abitanti, oggetti e inquadrature
Come già annunciato, é necessario occuparsi anche delle relazioni con l'estero. Questo aspetto é molto complesso, perché non si tratterà soltanto di decidere se appoggiare la Russia o l'America, con una singola scelta, ma di compiere piccoli importanti passi nel corso della partita in una direzione o nell'altra. Alcune nostre azioni, per esempio, potrebbero non essere gradite agli Stati Uniti d'America, che però aspetteranno prima di attaccarci, se risultiamo un valido alleato economico... Le alternative sembra siano innumerevoli e dovrebbero garantire una buona profondità di gioco
Il clima é estremamente politicizzato, dominato da opposte ideologie: trovare il nostro ruolo, all'interno del grande mosaico internazionale, sarà un compito fondamentale. Non sono previste, del resto, campagne: il gioco continuerà indefinitamente, anche se la popolazione non potrà aumentare all'infinito. Ci saranno, tuttavia, scenari per le partite particolari, ma i dettagli non sono stati ancora annunciati. Il giocatore può però decidere le condizioni di partenza dell'isola e dei suoi abitanti: volete convivere con ecologisti assetati d'alberi, nemici delle ruspe? Tropico asseconderà i vostri sogni di un'isola tutta verde. Siete per un mondo in uniforme? Anche gli alberi saranno armati sino ai denti, se lo vorrete
IDEOLOGIA IN 3D
La grafica tridimensionale é una necessità, ormai, nei giochi recenti: solo pochi osano sfidare il mercato. Tropico non fa eccezione: l'isola é completamente in 3D, dagli alberi di varia forma e colore, ai vecchi che agitano il loro bastone per le desolate strade del centro. E' possibile uno zoom a più livelli, fino a massimo in cui si potranno distinguere persino i muscoli di un marinaio o gli attrezzi di una giovane operaia dal pantalone strappato. Sono previste animazioni per tutti i lavori, come coltivare la terra, mietere, insegnare nei college e vendere al mercato; anche gli uccelli si spostano nelle tre dimensioni, variando l'altezza del volo in modo dinamico. Tropico sembra mirare, quindi, a raggiungere una grafica molto gradevole e varia, grazie a numerosi tipi d'abitanti, oggetti e inquadrature