Unreal 2: The Awakening

Unreal 2 The Awakening
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Anno 1998: il primo Unreal giunse finalmente sugli scaffali dopo un lunghissimo periodo di sviluppo riuscendo a stupire grazie soprattutto alla sua veste grafica: ambienti veramente vasti, effetti grafici di tutto rispetto (come le famose e discusse "nebbie volumetriche") e ottimo uso delle texture. Complici però i suoi innegabili difetti (soprattutto una certa lentezza di azione, netcode osceno e le esose richieste hardware) e l'uscita della pietra miliare Half-Life, tale successo fu ridimensionato senza però impedire al gioco di catalizzare l'attenzione della stampa e dei giocatori. E infatti non tardò molto l'annuncio di due nuovi titoli ispirati al mondo di Unreal: il primo é stato Unreal Tournament, un grande titolo sotto tutti i punti di vista; il secondo é Unreal II che dopo più di due anni e mezzo dal primo annuncio ufficiale é quasi pronto per giungere sui nostri schermi
Unreal 2: The Awakening
Aida, l'ufficiale di intelligence dell'Atlantis

LA CALMA APPARENTE
Il profondo spazio. La razza umana é riuscita da tempo a staccarsi dal suo pianeta natio e colonizzare nuovi mondi sparsi nella galassia. Non ci é voluto molto per accorgersi che l'uomo non era l'unica razza intelligente di questa parte dell'universo e per questo fu istituita la Terran Colonial Agency, ente dedito alla protezione delle varie colonie umane nell'universo
Le varie navi assegnate a questa istituzione pattugliano regolarmente lo spazio conosciuto, alla ricerca di eventuali minacce per l'incolumità degli insediamenti umani. Tra queste spicca l'Atlantis, una vecchia carcassa che ha visto sicuramente tempi migliori, comunque ancora in grado di solcare le profondità dello spazio con il suo equipaggio: Aida, l'ufficiale addetto all'intelligence, Ne'Ban, il pilota della nave, Isaak, ingegnere addetto alla manutenzione della nave e all'armeria, e il giocatore, maresciallo della Terran Colonial Agency. Purtroppo però i sogni di gloria generati da una simile carica si sono spenti appena l'equipaggio ha appreso quale zona della galassia avrebbe dovuto pattugliare: la periferia, luogo dove niente accade e niente sarebbe dovuto accadere. Sarebbe..
Unreal 2: The Awakening
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Unreal 2: The Awakening

Manca veramente pochissimo all'arrivo di Unreal II sui nostri schermi. E più che un semplice arrivo, si preannuncia essere un'entrata trionfale. Ben poco rimane del primo episodio della serie, dato il radicale cambiamento della struttura di gioco: l'introduzione delle missioni e di un sistema di dialogo che permetterà di interagire con i personaggi non giocanti dovrebbe fornire un'inaspettata profondità per il seguito del gioco che fu ricordato sia per un buonissimo aspetto grafico, ma anche per la pochezza del gameplay. La varietà delle situazioni nelle quali si troverà il giocatore sarà il punto di forza principale di questo nuovo capitolo, insieme ad un rinnovato aspetto tecnico capace di utilizzare a fondo le caratteristiche proprie delle ultime produzioni nVidia e Ati. Non resta che attendere fine maggio per la versione definitiva, anche se un assaggio di quello che ci aspetta verrà concesso già a fine febbraio, con il rilascio di una demo multiplayer.

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