Unreal 2: The Awakening

Unreal 2 The Awakening
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Durante la colonizzazione di alcuni dei pianeti nel settore dell'Atlantis, i coloni hanno scoperto alcuni artefatti alieni ignorandone l'utilità e la provenienza. La cosa di per sé non avrebbe fatto molto scalpore, se non fosse stato per l'improvviso arrivo di centinaia di esponenti delle varie razze che popolano lo spazio, nessuno dei quali con intenzioni pacifiche. In qualità di unici rappresentanti della Terran Colonial Agency, spetterà all'equipaggio dell'Atlantis fare luce su quanto sta accadendo
Unreal 2: The Awakening
La calma regna sovrana in quest'angolo dello spazio

BACK TO THE ACTION
Cosa distingue Unreal II dal suo predecessore? In una parola, tutto. Lode ai ragazzi della Legend Entertainment che hanno deciso di non sedersi sul facile treno di un brand di successo (almeno in campo PC), preferendo piuttosto apportare pesanti modifiche a tutta la struttura del gioco. Esempio lampante é l'abbandono della filosofia "premi il pulsante, uccidi i cattivi e passa allo schema successivo". Le parole d'ordine di questo nuovo episodio sono infatti "varietà e coinvolgimento". Per questo adesso il gioco non sarà più una sequela lineare di schemi, ma l'azione sarà spezzata in missioni da Aida, al termine delle quali si rientrerà nell'Atlantis per fare il punto della situazione ed esaminare gli artefatti e le armi raccolte
Ovviamente le missioni non rappresentano soltanto un pretesto per catapultare il povero videogiocatore nei peggiori meandri di questo universo verso un suicidio annunciato (questa sorte é già toccata a Sam Stone), ma lo forzeranno a cambiare approccio a seconda degli obiettivi da portare a termine: presentarsi al portone principale con un mitragliatore in mano non é una buona partenza per una missione di infiltrazione silenziosa
Tra i possibili compiti che potranno essere assegnati all'equipaggio dell'Atlantis spiccano missioni di salvataggio ostaggi, scorta di convogli, difesa di postazioni vitali, e le immancabili sessioni di "ricerca e distruzione". Alcuni di questi compiti saranno troppo onerosi per essere portati a termine da un solo uomo, per questo in alcuni casi sarete affiancati da compagni che daranno man forte durante l'azione. Sebbene controllati dalla CPU, potrete comunque impartire degli ordini ai vostri commilitoni tramite un menù di comunicazione ripreso da Unreal Tournament
Unreal 2: The Awakening
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Unreal 2: The Awakening

Manca veramente pochissimo all'arrivo di Unreal II sui nostri schermi. E più che un semplice arrivo, si preannuncia essere un'entrata trionfale. Ben poco rimane del primo episodio della serie, dato il radicale cambiamento della struttura di gioco: l'introduzione delle missioni e di un sistema di dialogo che permetterà di interagire con i personaggi non giocanti dovrebbe fornire un'inaspettata profondità per il seguito del gioco che fu ricordato sia per un buonissimo aspetto grafico, ma anche per la pochezza del gameplay. La varietà delle situazioni nelle quali si troverà il giocatore sarà il punto di forza principale di questo nuovo capitolo, insieme ad un rinnovato aspetto tecnico capace di utilizzare a fondo le caratteristiche proprie delle ultime produzioni nVidia e Ati. Non resta che attendere fine maggio per la versione definitiva, anche se un assaggio di quello che ci aspetta verrà concesso già a fine febbraio, con il rilascio di una demo multiplayer.