Unreal 2: The Awakening
di
Redazione
Seguendo però l'idea di voler fornire più interattività, il team di sviluppo ha ulteriormente espanso le possibilità offerte da questo sistema, così da trasformarlo in una vera e propria interfaccia per i dialoghi, in modo da permettervi di parlare con gli altri personaggi non giocati che incontrerete durante la vostra avventura (a cominciare dall'equipaggio dell'Atlantis). Il vostro interlocutore non sarà comunque una semplice "macchinetta da cui estrarre informazioni", ma ricorderà con quale atteggiamento avete portato avanti le discussioni precedenti e muterà umore di conseguenza. Ad esempio, interromperlo più di una volta mentre parla é un ottimo modo per porre fine ad una splendida amicizia. Ed é proprio parlando che scoprirete le cause che hanno generato il caos nel settore dell'Atlantis, sviluppando così una trama che sarà narrata anche attraverso i numerosi filmati realizzati tramite lo stesso motore del gioco
CARNE DA CANNONE
Unreal II, così come il predecessore, potrà vantare di un numero di armi veramente fuori dal comune: ben quindici sono gli strumenti di morte messi a disposizione all'equipaggio dell'Atlantis, diciassette nella modalità multiplayer (saranno infatti inclusi anche Flak Cannon e Shock Rifle - si vedq in merito il box dedicato), tutte con doppia modalità di fuoco. Alcuni dei grandi classici di Unreal saranno presenti anche in questo episodio sebbene con qualche modifica (il lanciarazzi adesso lancerà un solo missile che, se utilizzato con il fuoco secondario, si dividerà in quattro razzi più piccoli), mentre spiccano molte nuove entrate tra cui il raggio traente (destinato a sostituire il traslocator in questo episodio) ed il festoso "bruciamoli tutti" lanciafiamme, ottimo per ripulire stanze da ogni tipo di parassita troppo cresciuto
Nel corso della sua avventura, l'equipaggio dell'Atlantis dovrà combattere contro numerosi esponenti appartenenti a ben sette razze, per un totale di ventiquattro tipi diversi di nemici. Le uniche specie presenti anche nel precedente episodio di Unreal sono gli umani e gli Skaarj, nemici simbolo della serie. Non saranno quindi presenti i Nali, mentre faranno la loro comparsa i guerrieri Shian (entità sottomarine capaci di richiamare attorno a se la fauna acquatica del luogo), gli Striders (creature capaci di fondersi assieme così da creare un'entità incredibilmente più dura da abbattere), i cacciatori Izarian (belve dotate di sei braccia che generalmente attaccano in branco), gli Aracnidi (un nome, un programma) e misteriose creature multidimensionali capaci di danneggiare gli avversari tramite attacchi psichici
CARNE DA CANNONE
Unreal II, così come il predecessore, potrà vantare di un numero di armi veramente fuori dal comune: ben quindici sono gli strumenti di morte messi a disposizione all'equipaggio dell'Atlantis, diciassette nella modalità multiplayer (saranno infatti inclusi anche Flak Cannon e Shock Rifle - si vedq in merito il box dedicato), tutte con doppia modalità di fuoco. Alcuni dei grandi classici di Unreal saranno presenti anche in questo episodio sebbene con qualche modifica (il lanciarazzi adesso lancerà un solo missile che, se utilizzato con il fuoco secondario, si dividerà in quattro razzi più piccoli), mentre spiccano molte nuove entrate tra cui il raggio traente (destinato a sostituire il traslocator in questo episodio) ed il festoso "bruciamoli tutti" lanciafiamme, ottimo per ripulire stanze da ogni tipo di parassita troppo cresciuto
Nel corso della sua avventura, l'equipaggio dell'Atlantis dovrà combattere contro numerosi esponenti appartenenti a ben sette razze, per un totale di ventiquattro tipi diversi di nemici. Le uniche specie presenti anche nel precedente episodio di Unreal sono gli umani e gli Skaarj, nemici simbolo della serie. Non saranno quindi presenti i Nali, mentre faranno la loro comparsa i guerrieri Shian (entità sottomarine capaci di richiamare attorno a se la fauna acquatica del luogo), gli Striders (creature capaci di fondersi assieme così da creare un'entità incredibilmente più dura da abbattere), i cacciatori Izarian (belve dotate di sei braccia che generalmente attaccano in branco), gli Aracnidi (un nome, un programma) e misteriose creature multidimensionali capaci di danneggiare gli avversari tramite attacchi psichici
Unreal 2: The Awakening
Unreal 2: The Awakening
Manca veramente pochissimo all'arrivo di Unreal II sui nostri schermi. E più che un semplice arrivo, si preannuncia essere un'entrata trionfale. Ben poco rimane del primo episodio della serie, dato il radicale cambiamento della struttura di gioco: l'introduzione delle missioni e di un sistema di dialogo che permetterà di interagire con i personaggi non giocanti dovrebbe fornire un'inaspettata profondità per il seguito del gioco che fu ricordato sia per un buonissimo aspetto grafico, ma anche per la pochezza del gameplay. La varietà delle situazioni nelle quali si troverà il giocatore sarà il punto di forza principale di questo nuovo capitolo, insieme ad un rinnovato aspetto tecnico capace di utilizzare a fondo le caratteristiche proprie delle ultime produzioni nVidia e Ati. Non resta che attendere fine maggio per la versione definitiva, anche se un assaggio di quello che ci aspetta verrà concesso già a fine febbraio, con il rilascio di una demo multiplayer.