Vampire The Masquerade: Redemption
Vampire, The Masquerade: Redemption (Vampire d'ora in poi) é il prossimo Action/RPG di Nihilistic Software, sotto etichetta Activision
Sviluppato sfruttando la licenza ufficiale del World of Darkness di White Wolf (autrice dell' originale setting per l'omonimo gioco di ruolo tradizionale), da tempo questo prodotto, la cui uscita é prevista per la primavera del 2000, fa parlare di se, per una serie di interessanti caratteristiche
Come avrete modo di rendervi conto già dall'ottima introduzione voi impersonate Christof Romuald, un cavaliere della Santa fratellanza dell'Ordine della Spada che ha votato la sua vita a Dio: la sua fede viene meno quando, colpito da una freccia in battaglia, si rifugia in un antico monastero nei pressi di Praga, dove viene curato da una giovane suora, Anezka, della quale ben presto s'innamora. E' l' anno 1141, e mentre, distrutti dal conflitto interiore causato da un amore impossibile, vi allontanate dal monastero fedeli al vostro Ordine, incontrate Ecaterina la Saggia, vampiro membro del clan Bruja: da quel momento in poi, la vostra vita cambierà. Diverrete immortali, diverrete vampiri, e lotterete con tutte le forze per mantenere un briciolo della vostra umanità perduta. Ormai irretiti nelle trame cospiratorie dei clan (le rigide strutture gerarchiche in cui si differenziano le varie tipologie di vampiri), vi allontanate da Praga alla volta di Vienna in cerca di Anezka, anche lei divenuta vampiro nel tentativo di aiutarvi, mentre il mondo sta per essere sconquassato da una terribile guerra per la supremazia, iniziata da un clan del quale nessuno, da tempo immemorabile, aveva sentito parlare: i Tremere. Arrivato a Vienna, Christof si addormenterà in una specie di letargo tipico dei membri del suo clan (il torpore), per risvegliarsi circa 800 anni più tardi della Londra dei giorni nostri, e partire alla volta di New York, dove, all'alba del nuovo millennio, terminerà il gioco. Ma il mondo dei giorni nostri é un mondo ben diverso da quello che Christof conosceva: nuovi clan hanno preso il sopravvento, nuove alleanze e nuovi tradimenti sono occorsi nel corso dei secoli fra le sette vampiresche, nuovi amici e nuovi nemici si profilano all'orizzonte..... Questo é solo un piccolissimo assaggio della trama di Vampire, estremamente particolareggiata e dettagliata, che cerca di riportare su PC l'incredibile mondo creato da White Wolf per il suo gioco di ruolo: sono presenti la maggior parte dei clan più noti, intrighi, alleanze, tradimenti, tensioni e tutto ciò che ha reso grande l' ambientazione del World of Darkness
Sviluppato sfruttando la licenza ufficiale del World of Darkness di White Wolf (autrice dell' originale setting per l'omonimo gioco di ruolo tradizionale), da tempo questo prodotto, la cui uscita é prevista per la primavera del 2000, fa parlare di se, per una serie di interessanti caratteristiche
Come avrete modo di rendervi conto già dall'ottima introduzione voi impersonate Christof Romuald, un cavaliere della Santa fratellanza dell'Ordine della Spada che ha votato la sua vita a Dio: la sua fede viene meno quando, colpito da una freccia in battaglia, si rifugia in un antico monastero nei pressi di Praga, dove viene curato da una giovane suora, Anezka, della quale ben presto s'innamora. E' l' anno 1141, e mentre, distrutti dal conflitto interiore causato da un amore impossibile, vi allontanate dal monastero fedeli al vostro Ordine, incontrate Ecaterina la Saggia, vampiro membro del clan Bruja: da quel momento in poi, la vostra vita cambierà. Diverrete immortali, diverrete vampiri, e lotterete con tutte le forze per mantenere un briciolo della vostra umanità perduta. Ormai irretiti nelle trame cospiratorie dei clan (le rigide strutture gerarchiche in cui si differenziano le varie tipologie di vampiri), vi allontanate da Praga alla volta di Vienna in cerca di Anezka, anche lei divenuta vampiro nel tentativo di aiutarvi, mentre il mondo sta per essere sconquassato da una terribile guerra per la supremazia, iniziata da un clan del quale nessuno, da tempo immemorabile, aveva sentito parlare: i Tremere. Arrivato a Vienna, Christof si addormenterà in una specie di letargo tipico dei membri del suo clan (il torpore), per risvegliarsi circa 800 anni più tardi della Londra dei giorni nostri, e partire alla volta di New York, dove, all'alba del nuovo millennio, terminerà il gioco. Ma il mondo dei giorni nostri é un mondo ben diverso da quello che Christof conosceva: nuovi clan hanno preso il sopravvento, nuove alleanze e nuovi tradimenti sono occorsi nel corso dei secoli fra le sette vampiresche, nuovi amici e nuovi nemici si profilano all'orizzonte..... Questo é solo un piccolissimo assaggio della trama di Vampire, estremamente particolareggiata e dettagliata, che cerca di riportare su PC l'incredibile mondo creato da White Wolf per il suo gioco di ruolo: sono presenti la maggior parte dei clan più noti, intrighi, alleanze, tradimenti, tensioni e tutto ciò che ha reso grande l' ambientazione del World of Darkness