Venezia
Venezia é stata riprodotta con una certa cura (nei limiti del possibile) e sarà possibile interagire a vari livelli con gli altri giocatori presenti sul server, non solo per concludere lucrosi affari, ma anche per chiacchierare semplicemente del più e del meno. Esiste anche una sorta di "Gazzetta Ufficiale" che verrà quotidianamente redatta dai GM del gioco e alla quale si potrà fare riferimento per ottenere notizie fresche sul mondo circostante
SCOL: CHI ERA COSTUI?
Venezia, oltre a rappresentare un gioco potenzialmente interessante, é anche il primo titolo della CRYO a basarsi su una nuova tecnologia chiamata SCOL. In pratica si tratta di un motore "a tutto tondo", che può facilmente aiutare la creazione di ambienti multimediali e tridimensionali. Nel caso di Venezia quello che é stato creato é un mondo tridimensionale dove una moltitudine di giocatori può incontrarsi e giocare. Ma SCOL non nasce solo per questo: all'estero già alcuni negozi hanno creato la propria controparte tridimensionale, con rappresentazioni di scaffali, prodotti, e fornendo così la possibilità di muoversi in un mondo virtuale per fare i propri acquisti. Analogamente molti appassionati stanno utilizzando questo nuovo linguaggio per creare siti internet più "profondi", usando la terza dimensione e le eccellenti caratteristiche di SCOL: flessibilità e leggerezza
Per provare l'esperienza di SCOL non vi resta che puntare al sito della Cryo, da dove potrete scaricare il plugin ed accedere a una zona liberamente visitabile di Venezia e a vari siti amatoriali creati utilizzando questo interessante tool
Ci riserviamo comunque di realizzare quanto prima un dettagliato speciale su questo nuovo linguaggio, cercando di capire se potrebbe riuscire laddove altro (VRML anyone?) hanno miseramente fallito.
SCOL: CHI ERA COSTUI?
Venezia, oltre a rappresentare un gioco potenzialmente interessante, é anche il primo titolo della CRYO a basarsi su una nuova tecnologia chiamata SCOL. In pratica si tratta di un motore "a tutto tondo", che può facilmente aiutare la creazione di ambienti multimediali e tridimensionali. Nel caso di Venezia quello che é stato creato é un mondo tridimensionale dove una moltitudine di giocatori può incontrarsi e giocare. Ma SCOL non nasce solo per questo: all'estero già alcuni negozi hanno creato la propria controparte tridimensionale, con rappresentazioni di scaffali, prodotti, e fornendo così la possibilità di muoversi in un mondo virtuale per fare i propri acquisti. Analogamente molti appassionati stanno utilizzando questo nuovo linguaggio per creare siti internet più "profondi", usando la terza dimensione e le eccellenti caratteristiche di SCOL: flessibilità e leggerezza
Per provare l'esperienza di SCOL non vi resta che puntare al sito della Cryo, da dove potrete scaricare il plugin ed accedere a una zona liberamente visitabile di Venezia e a vari siti amatoriali creati utilizzando questo interessante tool
Ci riserviamo comunque di realizzare quanto prima un dettagliato speciale su questo nuovo linguaggio, cercando di capire se potrebbe riuscire laddove altro (VRML anyone?) hanno miseramente fallito.