Wacky Races

Wacky Races
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Prima di inoltrarci nella descrizione delle gare vere e proprie, mettiamo i classici puntini "sugli i" sottolineando la presenza di una sola locazione nella nostra versione. Quindi: una locazione, cinque tracciati, punto e a capo
Wacky Races dà al giocatore la possibilità di vestire i panni cartoonosi di uno dei dieci protagonisti del gioco, anche se (inizialmente?) non é possibile mettersi al volante della Mean Machine di Dick Dastardly e il semplicemente leggendario Muttley
Wacky Races
Peter Perfect e la sua Turbo Terrific si apprestano alla prossima gara.

Graficamente ogni mezzo é realizzato egregiamente, con notevoli chicche che rispecchiano come meglio non si sarebbe potuto fare le controparti disegnate a mano tanti anni or sono. A tratti lo stile grafico sembra ricordare, seppur da lontano, la soluzione adottata recentemente (anzi, prossimamente) da Jet Set Radio (chiamato negli States e in Europa Jet Grind Radio)
Ogni vettura, se tal si può definire, rimbalza, si divide in pezzi durante un salto, si piega e deforma ricordando, a volte, addirittura Motor Toon GP. Insomma, una bella festa per gli occhi, anche se, occorre dirlo, non spinge assolutamente il Dreamcast verso chissà quali livelli. E' anche vero che una grafica maggiormente ricca di texture e cottillon vari avrebbe nuociuto alla produzione, che mira principalmente a ricreare il "look & feel" del vecchio cartone animato
COME SE (COSE CHE AVRO')
Alla griglia di partenza, prima dell'inizio vero e proprio, il giocatore deve scegliere quale delle tre armi disponibili per ogni vettura, assegnare a quale tasto del pad. Le armi vengono poi utilizzate a seconda del numero di gettoni Wacky che si raccolgono in pista. Per capirci: una ruota-bomba potrebbe costare 2 gettoni, mentre una speciale nitro (accelerazione) richiedere ben 3 gettoni. A seconda della disponibilità di gettoni, che sono comunque presenti in gran numero (anche se mai esagerato), si può decidere cosa e come utilizzare
Questo discorso vi avrà fatto capire che, a differenza di Mario Kart e praticamente tutti gli altri titoli simili, in Wacky Races non si raccolgono diverse armi sui tracciati, ma ogni mezzo ha a disposizione delle proprie armi caratteristiche. Se da un punto di vista potrebbe sembrare un limite, é anche vero che, in tal modo la caratterizzazione dei personaggi é sicuramente maggiore e d'altronde, per rispettare la natura dello show televisivo, non si sarebbe potuto fare altrimenti, dato che ogni macchina deve comunque essere resa particolare da determinate armi e non altre

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