Warcraft 3: Frozen Throne
di
Redazione
Warden:
Gli Elfi Scuri assoldano invece questo nuovo Eroe che attaccherà in corpo a copro, contrariamente allo stile Elfico, ma presenta una serie di attacchi veloci e inesorabili nonostante la sua carenza di punti ferita:
Potrà lanciare una pioggia di taglienti piume che colpira a zona, teleportarsi nele vicinanze creando scompiglio all'interno della battaglia e sarà protetta dallo "Spirit Of Vengeance" che ucciderà inesorabilmente chi farà cadere questo eroe.
Altri tipi di Eroi neutrali saranno poi assoldabili dai singoli giocatori indipendentemente dalla propria razza, questi potranno infatti essere dei validissimi aiuti per un teorico attacco finale o per poter infondere ingenti danni alla base avversaria.
Oltre a questa sfilza di potenti unità "superiori" avrete la possibilità di creare singoli negozi personali, e non sfruttati da goblin come quelli trovati solitamente nelle mappe, in cui potremo acquistare pergamente di teletrasporto di massa e ogni sorta di intruglio che aumenterà le abilità dell'eroe che le possiede.
Due invece saranno le nuove unità rese disponibili per ogni razza, nella versione in nostro possesso non tutte sono ben sviluppate lasciando margini di squilibrio, ma l'imponente lavoro che stanno svolgendo in fase di produzione fa decisamente ben presagire, contando anche che le abilità aggiornabili delle singole truppe avranno un vasto arricchimento grazie a Frozen Throne, dando così la possibilità di migliorare pesantemente l'utilizzo di alcune unità che prima ricoprivano un ruolo marginale nelle tattiche di guerra.
Le nuove Unità? Chiariamo il punto della situazione:
Umani:
Spellbreaker:
Come già il nome può lasciare intendere questo tipo di unità messaci a disposizione con Frozen Throne sarà una potente arma da sfruttare contro gli attacchi magici.
Essendo completamente immune alla magia potrà liberamente sfruttare i suoi poteri arcani, uno dei quali sarà il rendere alleate alcune unità nemiche creando così parecchio scompiglio durante lo scontro e aumentando notevolmente la potenza di attacco anche se per brevi istanti.
Oltre a questo potrà disincantare alcune magie lanciate smorzando così le tattiche avversarie basate sugli incantesimi.
Dragon Hawk:
Utile unità per il combattimento aereo che potrà anche sferrare attacchi a terra.
Sarà dotata di poteri di oscuramento grazie ai quali potrà bloccare le torrette avversaria permettendo una rapida e inosservata avanzata in base nemica.
Il Dragon Hawk dovrà rimanere fermo durante l'utilizzo di questo incantesimo ma di sicuro ne varrà la pena.
Warcraft 3: Frozen Throne
Warcraft 3: Frozen Throne
Se c'era anche un piccolo margine di miglioramento per innalzare la già ottima qualità di Warcraft3, la Blizzard sembra abbia capito come sfruttarlo. Certo, il lavoro visto su Frozen Thron è lungi dall'essere completato, mancano parametri di giudizio importanti come l'intelligenza artificiale e la struttura delle campagne e dello storyboard, ma per quello che abbiamo avuto sotto gli occhi, l'espansione del pluripremiato Warcraft 3 si annuncia come l'ennesimo centro della grande B.