Warcraft 3: Frozen Throne
di
Redazione
Orchi:
Batrider:
Nuova unità aerea orchesca che presenta numerosi vantaggi.
Degni di nota sono sicuramente il potersi lanciare in Kamikaze su unità aere e il liquido infuocato che potrà buttare sulle costruzione facendo così danni automatici e non permettendo ai peoni di riparare la struttura finchè il fuoco non si sarà auto estinto.
Spirit Walker:
Questa unità sarà un'ottimo compromesso per l'avvistamento e l'attacco. Grazie alla sua principale abilità potrà diventare etereo non potendo essere così colpito da attacchi fisici ma solo magici.
Il suo mana verrà bruciato per permettergli di acquisirie solidità e quindi sferrare egli stesso attacchi.
Non Morti:
Black Sphinx:
Questa nuova unità aerea predilige gli attacchi magici e sostanzialmente si comporta come uno spellcaster.
Non ha una grande potenza di fuoco ma è dotata di una buona resistenza e di una serie di magie che distruggono gli incantesimi avversari e riflettono i danni magici ai legittimi lanciatori avversari.
Obsidian Statue:
Unità non offensiva ma sostanzialmente difensiva.
E' un ottima scelta nel caso l'avversario si lanci in devastanti attacchi magici poichè assorbirà il mana dai nemici e lo farà suo permettendogli di rispondere meglio agli attacchi.
Elfi Scuri:
Mountain Giant:
Sostanzialmente una macchina da guerra devastante.
Possiede una quantità di punti ferita veramente eccellente e riesce a sferrari attacchi in mischia poderosi.
Oltre questo, la sua pesante pelle fatta di roccia riduce drasticamente i danni che gli vengono inferti e gli permette di avere un'ottima resistenza magica.
Faerie Dragon:
Unità aerea che sfrutta il suo dono di essere immune alla magia per portare attacchi standard verso le unità avversarie.
Riesce a riflettere parte dei danni inferti ad area verso il lanciatore dell'incantesimo.
Oltre a quello che useremo effettivamente su campo per sbaragliare il nostro avversario, anche alcuni tratti del gameplay sono stati comunque modificati:
alcuni di essi sono la pesante riduzione dei costi del 15% circa, e la drastica diminuzione di tempo per la creazione di strutture che velocizza molto il gioco sprattutto alle prime battute.
Altri tipi di modifiche al gameplay sono state invece attuate sul fronte SpellCasters:
Molti maghi o lanciatori di incantesimi sono ora dotati di nuovi tipi di armi, spesso solo magiche con cui non potranno attaccare le unità immuni, e i costi di mana per ogni singolo incantesimo sono in parte stati rivisitati.
Dal punto di vista grafico tutti i nuovi modelli raggiungono un livello di dettaglio lievemente maggiore rispetto ai precedenti e la qualità delle mappe è sostanzialmente migliorato da molti punti di vista.
Come al solito infatti alla Blizzard hanno fatto un ottimo lavoro di Character Design sviluppando in maniera egregia i nuovi personaggi e le nuove unità.
L'aggiunta di nuove mappe per il Multi Play non porterà altro che felicità e lo sviluppo di una nuova e intera campagna in singolo è di sicuro una grande aggiunta alla longevità, resta però ancora da scoprire il perchè, nella modalità ad un giocatore, la storia veda protagonisti solo gli Umani, gli Elfi Scuri e i Non Morti, lasciando gli Orchi ad una storia esterna non ancora ben definita e inquadrata. Di sicuro l'aggiunta di una nuova e completa razza avrebbe portato a un pesante rivoluzionamento del gioco ma evidentemente i programmatori si stanno lasciando questo potente aumento di longevità in una futura e ipotetica espansione.
In attesa della release definitiva e a presto sui server di Battle.net!
Warcraft 3: Frozen Throne
Warcraft 3: Frozen Throne
Se c'era anche un piccolo margine di miglioramento per innalzare la già ottima qualità di Warcraft3, la Blizzard sembra abbia capito come sfruttarlo. Certo, il lavoro visto su Frozen Thron è lungi dall'essere completato, mancano parametri di giudizio importanti come l'intelligenza artificiale e la struttura delle campagne e dello storyboard, ma per quello che abbiamo avuto sotto gli occhi, l'espansione del pluripremiato Warcraft 3 si annuncia come l'ennesimo centro della grande B.