Warcraft III: Reign of Chaos
di
Redazione
In caso di morte, un Eroe potrà essere resuscitato con tutti i suoi punteggi, pagando una cospicua somma che cambierà a seconda del clan di appartenenza
A differenza dei precedenti giochi della serie ogni specifica unità avrà un proprio set di incantesimi e abilità speciali. All'aumentare del livello del proprio eroe, sarà possibile scegliere quali nuove abilità acquisire, un po' come si è già visto nel recente Diablo II. Starà al giocatore scegliere se avere eroi con poche ma potenti magie o creare personaggi con una maggiori varietà d'incantesimi
Gli eroi avranno l'abilità di portare oggetti che si troveranno nel gioco, da utilizzare per risolvere delle quest specifiche o per sconfiggere particolari nemici. Si avranno armature speciali, armi particolari e altre amenità simili, in grado di incrementare gli status dei propri eroi o utilizzabili per proteggerli da attacchi specifici
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UN GIOCO DI RUOLO STRATEGICO
A Blizzard si deve l'introduzione di una nuova concezione di gioco, il Gioco di Ruolo Strategico o RPS (Role-Playing Strategy): uno strategico in un ambiente tipico da gioco di ruolo. L'RPS assume in sé le caratteristiche di combattimento individuale e interazione con l'ambiente che si trovano generalmente nei giochi di ruolo tradizionali e lo combina con gli elementi di un classico titolo strategico in tempo reale. Warcraft III consente così di gestire un piccolo ma potente party composto da eroi e truppe, guidandoli attraverso un'avventura piena di combattimenti che si snodano in un mondo dinamico ricco di città, mostri vaganti, personaggi e quest, mentre contemporaneamente vi costringe ad escogitare efficaci strategie per eliminare i vostri nemici. Diventerà così possibile ingaggiare una guerra in un mondo completamente interattivo che coinvolgerà personaggi non-giocanti, mostri erranti, città neutrali, templi e roccaforti
I SIGNORI DELLA GUERRA
Gli eventi del gioco prendono l'avvio molti anni dopo la distruzione del Dark Portal che univa Draenor la terra degli Orchi, con il mondo umano di Azeroth. Thrall, un giovane Orco catturato e ridotto in schiavitù dagli umani riuscì a fuggire grazie alla sua forza e abilità. Finalmente libero, iniziò ad andare in cerca del suo popolo. I Clan degli orchi sono ridotti ormai a una vita passiva, sparpagliati in accampamenti nelle terre aride sotto il controllo degli umani. Thrall, vista la miseria in cui versa la sua gente, decide di riportare gli Orchi ai fasti che la sua stirpe merita e come nuovo Comandante delle Orde, grazie ai ritrovati poteri sciamanici, guida gli Orchi alla rivolta. Ma nella terra di Azeroth accadono strani mutamenti e la minaccia di un nuovo invisibile nemico incombe: i cieli vengono squarciati da una terribile tempesta di fuoco, che annuncia l'arrivo delle Burning Legion. Condannati a vagare in eterno, le Legioni per sopravvivere devono consumare le energie magiche primordiali. Così, per appagare la loro sete di potere, prosciugano mondi dopo mondi. Biechi, astuti e apparentemente inarrestabili, questi oscuri assassini, sono giunti non solo per prosciugare il potere magico del regno, ma anche per estirpare ogni sua forma di vita. Posti davanti all'incombere di questa minaccia, le orde di Orchi e gli eserciti di Azeroth devono abbandonare i loro propositi di conquista per concentrarsi su un'unica missione: sopravvivere. Inizialmente i clan da gestire dovevano essere sei, poi portati a cinque e infine fissati a quattro. Agli Orcs (gli orchi) e agli Humans (gli umani) già presenti in Warcraft I e II, si aggiungono ora gli Undead (i non-morti) e i Night Elves (gli elfi oscuri), ognuna con le proprie unità, abilità magiche e armi
A differenza dei precedenti giochi della serie ogni specifica unità avrà un proprio set di incantesimi e abilità speciali. All'aumentare del livello del proprio eroe, sarà possibile scegliere quali nuove abilità acquisire, un po' come si è già visto nel recente Diablo II. Starà al giocatore scegliere se avere eroi con poche ma potenti magie o creare personaggi con una maggiori varietà d'incantesimi
Gli eroi avranno l'abilità di portare oggetti che si troveranno nel gioco, da utilizzare per risolvere delle quest specifiche o per sconfiggere particolari nemici. Si avranno armature speciali, armi particolari e altre amenità simili, in grado di incrementare gli status dei propri eroi o utilizzabili per proteggerli da attacchi specifici
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UN GIOCO DI RUOLO STRATEGICO
A Blizzard si deve l'introduzione di una nuova concezione di gioco, il Gioco di Ruolo Strategico o RPS (Role-Playing Strategy): uno strategico in un ambiente tipico da gioco di ruolo. L'RPS assume in sé le caratteristiche di combattimento individuale e interazione con l'ambiente che si trovano generalmente nei giochi di ruolo tradizionali e lo combina con gli elementi di un classico titolo strategico in tempo reale. Warcraft III consente così di gestire un piccolo ma potente party composto da eroi e truppe, guidandoli attraverso un'avventura piena di combattimenti che si snodano in un mondo dinamico ricco di città, mostri vaganti, personaggi e quest, mentre contemporaneamente vi costringe ad escogitare efficaci strategie per eliminare i vostri nemici. Diventerà così possibile ingaggiare una guerra in un mondo completamente interattivo che coinvolgerà personaggi non-giocanti, mostri erranti, città neutrali, templi e roccaforti
I SIGNORI DELLA GUERRA
Gli eventi del gioco prendono l'avvio molti anni dopo la distruzione del Dark Portal che univa Draenor la terra degli Orchi, con il mondo umano di Azeroth. Thrall, un giovane Orco catturato e ridotto in schiavitù dagli umani riuscì a fuggire grazie alla sua forza e abilità. Finalmente libero, iniziò ad andare in cerca del suo popolo. I Clan degli orchi sono ridotti ormai a una vita passiva, sparpagliati in accampamenti nelle terre aride sotto il controllo degli umani. Thrall, vista la miseria in cui versa la sua gente, decide di riportare gli Orchi ai fasti che la sua stirpe merita e come nuovo Comandante delle Orde, grazie ai ritrovati poteri sciamanici, guida gli Orchi alla rivolta. Ma nella terra di Azeroth accadono strani mutamenti e la minaccia di un nuovo invisibile nemico incombe: i cieli vengono squarciati da una terribile tempesta di fuoco, che annuncia l'arrivo delle Burning Legion. Condannati a vagare in eterno, le Legioni per sopravvivere devono consumare le energie magiche primordiali. Così, per appagare la loro sete di potere, prosciugano mondi dopo mondi. Biechi, astuti e apparentemente inarrestabili, questi oscuri assassini, sono giunti non solo per prosciugare il potere magico del regno, ma anche per estirpare ogni sua forma di vita. Posti davanti all'incombere di questa minaccia, le orde di Orchi e gli eserciti di Azeroth devono abbandonare i loro propositi di conquista per concentrarsi su un'unica missione: sopravvivere. Inizialmente i clan da gestire dovevano essere sei, poi portati a cinque e infine fissati a quattro. Agli Orcs (gli orchi) e agli Humans (gli umani) già presenti in Warcraft I e II, si aggiungono ora gli Undead (i non-morti) e i Night Elves (gli elfi oscuri), ognuna con le proprie unità, abilità magiche e armi