Wario Land for Game Boy Advance
Ma a rendere attuale questa nuova versione del gioco, e soprattutto a giustificare l'esborso che richiederà l'acquisto, arrivano un paio di novità da non sottovalutare. Per la prima volta tutte le monete raccolte durante il peregrinare negli oltre venti livelli di gioco avranno un'applicazione piuttosto consistente nel gioco vero e proprio. Come un novello Sir Arthur (il protagonista di Ghouls'n Ghosts), Wario potrà (e dovrà) spendere con saggezza i soldi guadagnati in particolari negozi che si troveranno al termine dei livelli. In questo modo Wario Land 4 acquista profondità e maggiore spessore di gioco, dato che permetterà di caratterizzare e far evolvere il personaggio principale, opzione sempre gradita in qualsiasi gioco di piattaforme. La gran parte degli oggetti in vendita torneranno utili per abbattere più velocemente e con maggiori garanzie i nemici disseminati lungo i livelli, gli avversari di Wario sono avvertiti..
UNA NUOVA SEDE
La seconda innovazione (se così si può definire) é indubbiamente rappresentata dall'aspetto grafico di Wario for Game Boy Advance. I venti livelli di gioco saranno ambientati all'interno (e all'esterno) di una Piramide misteriosa, con il nostro eroe-non-eroe vittima di una maledizione non propriamente utile ai suoi fini di depredatore di tesori (e, in questo caso, di tombe. Urca...! TombWario Raider! Segnaleremo la cosa a Eidos...). Il tutto sarà, possiamo garantirlo avendo effettivamente giocato al titolo Nintendo, graziato dalle capacità tecniche della vendutissima consolina portatile. Tutto il gioco gode quindi di un aspetto cosmetico di prim'ordine e ricolmo di effetti speciali e trovate da tenere sott'occhio. Risulta particolarmente interessante vedere come si saprà muovere Nintendo sul suo piccolo pargolo nel campo dei giochi di piattaforme, dato che, per ovvi motivi "ereditari" Super Mario Advance non poteva rappresentare al meglio le capacità del GBA
Insidiata da avversari di ottimo (Rayman Advance) e di buon (Klonoa) livello, Nintendo non sembra temere comunque la concorrenza. Da quanto visto la casa di Mario e compagni può comunque dormire sonni tranquilli, Wario Land 4 offre una veste grafica di prim'ordine. La scelta dei colori, come in qualsiasi titolo Nintendo, é sempre attentissima e particolarmente azzeccata. Da segnalare anche le dimensioni degli sprite, particolarmente generose, il livello di dettaglio e le animazioni divertenti e ben studiate. Non é finita, tutto si unisce a dei fondali che rasentano il tetto di quanto visto finora su GBA, con animazioni, parallasse, effetti di trasparenza, rotazioni e zoom assortiti che rendono il gioco un piccolo gioiellino. Il protagonista può inoltre subire alcune simpatiche modifiche come nel caso venga punto da un'ape, situazione che porta al "gonfiamento" del povero Wario, con seguenti effetti di rotazione et similia. Insomma, davvero ben fatto
UNA NUOVA SEDE
La seconda innovazione (se così si può definire) é indubbiamente rappresentata dall'aspetto grafico di Wario for Game Boy Advance. I venti livelli di gioco saranno ambientati all'interno (e all'esterno) di una Piramide misteriosa, con il nostro eroe-non-eroe vittima di una maledizione non propriamente utile ai suoi fini di depredatore di tesori (e, in questo caso, di tombe. Urca...! TombWario Raider! Segnaleremo la cosa a Eidos...). Il tutto sarà, possiamo garantirlo avendo effettivamente giocato al titolo Nintendo, graziato dalle capacità tecniche della vendutissima consolina portatile. Tutto il gioco gode quindi di un aspetto cosmetico di prim'ordine e ricolmo di effetti speciali e trovate da tenere sott'occhio. Risulta particolarmente interessante vedere come si saprà muovere Nintendo sul suo piccolo pargolo nel campo dei giochi di piattaforme, dato che, per ovvi motivi "ereditari" Super Mario Advance non poteva rappresentare al meglio le capacità del GBA
Insidiata da avversari di ottimo (Rayman Advance) e di buon (Klonoa) livello, Nintendo non sembra temere comunque la concorrenza. Da quanto visto la casa di Mario e compagni può comunque dormire sonni tranquilli, Wario Land 4 offre una veste grafica di prim'ordine. La scelta dei colori, come in qualsiasi titolo Nintendo, é sempre attentissima e particolarmente azzeccata. Da segnalare anche le dimensioni degli sprite, particolarmente generose, il livello di dettaglio e le animazioni divertenti e ben studiate. Non é finita, tutto si unisce a dei fondali che rasentano il tetto di quanto visto finora su GBA, con animazioni, parallasse, effetti di trasparenza, rotazioni e zoom assortiti che rendono il gioco un piccolo gioiellino. Il protagonista può inoltre subire alcune simpatiche modifiche come nel caso venga punto da un'ape, situazione che porta al "gonfiamento" del povero Wario, con seguenti effetti di rotazione et similia. Insomma, davvero ben fatto