Warlords Battlecry II

Warlords Battlecry II
di
Le tracce sonore, al pari degli effetti, peccano solo nel numero, ma ci auguriamo che questa lacuna possa essere colmata in virtù del margine di tempo che ci separa dalla versione definitiva del gioco. Parlando di fruibilità e gameplay, i veterani degli strategici si troveranno perfettamente a loro agio con Warlords Battlecry II, per via di un sistema di controllo e di un'interfaccia che ricalca fedelmente quella dei capisaldi del genere
Warlords Battlecry II
L'illustrazione ritrae una delle razze più spietate: i nani oscuri

E' probabile che la versione beta messa a nostra disposizione sia relativa a una fase piuttosto avanzata dello sviluppo del gioco, considerando il grado di completezza generale e la vastità delle locations; se tuttavia dovesse rimanere ancora del tempo, sarebbe bene impiegarlo per uno studio più approfondito dei livelli e per un ampliamento degli obiettivi di ciascuna missione. Per la versione definitiva, confidiamo inoltre che il gioco venga localizzato in lingua italiana e che si cerchi limitare i tempi di caricamento, allo stato attuale leggermente al disopra della media.
Warlords Battlecry II
Warlords Battlecry IIocchiellojpg

Warlords Battlecry II

Warlords Battlecry II offre una miscela d'ingredienti tipici del genere strategico e ben noti agli appassionati, pur dispondendo anche di numerose frecce al proprio arco: Etheria è un universo già curato nella forma e nella sostanza, ammantato da un'atmosfera genuinamente fantasy, perdipiù sorretta da un accompagnamento sonoro promettente. Inoltre, l'editor per la creazione di nuovi scenari, il numero di missioni disponibili e la modalità multigiocatore online rappresentano credenziali confortanti, in vista della release definitiva. La beta version provata evidenziava un comparto grafico leggermente datato, dovuto forse al supporto per PC di fascia bassa annunciato dagli sviluppatori. Allo stato attuale il gioco di SSG soffre di una meccanica ripetitiva e di un'azione a carattere monotematico, frutto di uno studio approssimativo degli obiettivi nei singoli stage; se tali inconvenienti verranno aggirati nel margine di programmazione residuo, Warlords Battlecry II potrebbe rivelarsi davvero un titolo vincente.