Warm Up!
Le opzioni nella sezione simulazione, anche se non raggiungono il numero presente in Grand Prix 3, sono comunque più che sufficienti. Potremo divertirci a modificare il carico aerodinamico, le scocche, le forcelle, le barre antirollio e cosi via. Resta da vedere quanto queste variabili influiscano sul reale comportamento della monoposto. Da quello che si é potuto costatare con il test della versione dimostrativa, la modifica del setup non cambia molto il comportamtno della vettura, che in ogni caso rimane molto facile da guidare, tanto che se si esce di pista si può agevolmente rientrare e anche il contatto con i cordoli non infastidisce più di tanto durante la guida. Appare evidente come, seppur in maniera meno vistosa, anche la simulazione non sia molto rigorosa, ma ad essa sia stata preferita l'immediatezza e la facilità di utilizzo. Il modello di guida semplificato se da un lato farà piacere a chi non vuole perdere ore e ore a provare decine di configurazioni, senza dubbio farà storcere il naso ai puristi della simulazione che dovranno attentamente valutare se sarà il caso di acquistare o meno il gioco. Per tutti gli altri si può soltanto aggiungere che guidare la vettura risulta molto divertente, e la sensazione di trovarci dentro una monoposto c'é tutta
GRAFICA E SONORO
Per quanto riguarda l'aspetto grafico, non possiamo che rimanere più che soddisfatti, a cominciare dalla realizzazione tecnica delle vetture dotate di oltre 8500 poligoni con dei gradevoli effetti di riflessione sulle livree. La fluidità, anche al massimo dettaglio, é sempre eccellente anche su macchine non proprio High Level e anche in presenza di fasi affolate e concitate. Il circuito visionato nella versione dimostrativa é ben realizzato e ricco di particolari, ciò lascia ben sperare per tutti gli altri circuiti presenti nella versione finale. L'eccellente fluidità fa si che alle alte velocità la sensazione trasmessa al giocatore sia davvero straordinaria. L'attenzione e la meticolosità riposta nella realizzazione del gioco purtroppo non sembra costanti: ci sono alcuni aspetti curati in maniera superficiale, come per esempio le routine di collisione tra le vetture, o la rappresentazione dei danni, che sembrano identiche a quelle di Formula 1 World Grand Prix. Ottimo invece il replay strutturato come i comandi di un videoregistratore e grazie alle numerose visuali (utilizzabili anche durante il gioco) é possibile rivedere ogni fase di gara da ogni angolazione. L'aspetto che risulta essere meno curato é certamente il sonoro: il rombo di tutte le vetture é identico e non sono presenti neanche le urla dei tifosi sulle gradinate. Nella versione provata non é stato possibile valutare il reale livello dell'intelligenza artificiale, quindi possiamo solo sperare che sarà almeno al livello del precedente titolo dei Lankhor, ossia Formula 1 World Grand Prix che già era dotato di una buona IA. Per quanto riguarda il multiplayer é supportato tramite LAN fino ad un massimo di 10 giocatori, inoltre sarà possibile sfidare un amico sullo stesso PC tramite il classico split screen. L'utilizzo di Internet é limitato soltanto allo scambio delle ghost car
GRAFICA E SONORO
Per quanto riguarda l'aspetto grafico, non possiamo che rimanere più che soddisfatti, a cominciare dalla realizzazione tecnica delle vetture dotate di oltre 8500 poligoni con dei gradevoli effetti di riflessione sulle livree. La fluidità, anche al massimo dettaglio, é sempre eccellente anche su macchine non proprio High Level e anche in presenza di fasi affolate e concitate. Il circuito visionato nella versione dimostrativa é ben realizzato e ricco di particolari, ciò lascia ben sperare per tutti gli altri circuiti presenti nella versione finale. L'eccellente fluidità fa si che alle alte velocità la sensazione trasmessa al giocatore sia davvero straordinaria. L'attenzione e la meticolosità riposta nella realizzazione del gioco purtroppo non sembra costanti: ci sono alcuni aspetti curati in maniera superficiale, come per esempio le routine di collisione tra le vetture, o la rappresentazione dei danni, che sembrano identiche a quelle di Formula 1 World Grand Prix. Ottimo invece il replay strutturato come i comandi di un videoregistratore e grazie alle numerose visuali (utilizzabili anche durante il gioco) é possibile rivedere ogni fase di gara da ogni angolazione. L'aspetto che risulta essere meno curato é certamente il sonoro: il rombo di tutte le vetture é identico e non sono presenti neanche le urla dei tifosi sulle gradinate. Nella versione provata non é stato possibile valutare il reale livello dell'intelligenza artificiale, quindi possiamo solo sperare che sarà almeno al livello del precedente titolo dei Lankhor, ossia Formula 1 World Grand Prix che già era dotato di una buona IA. Per quanto riguarda il multiplayer é supportato tramite LAN fino ad un massimo di 10 giocatori, inoltre sarà possibile sfidare un amico sullo stesso PC tramite il classico split screen. L'utilizzo di Internet é limitato soltanto allo scambio delle ghost car