Warrior Kings: Battles

di
Warrior Kings: Battles
I nostri contadini lavorano faticosamente.

A proposito di unità... Come era prevedibile l'espansione vi mette a disposizione nuovi guerrieri e mezzi (in totale sei) da utilizzare nelle vostre battaglie: tra i più interessanti abbiamo il Vandavar Barbarian (guerriero capace di razziare le risorse sia dai contadini che dagli edifici nemici), l'Arch Druid (un'unità magica in grado di animare le risorse naturali come il legno, la pietra e l'oro, per realizzare potentissimi combattenti chiamati elementari) e i War Elephant (penso non ci sia nulla da aggiungere). Oltre a queste innovazioni, nell'espansione saranno disponibili anche upgrade e poteri non presenti nel primo Warrior Kings.
Non poteva mancare anche un aggiunta alla modalità multiplayer: Battles vi mette a disposizione il "Valhalla Mode", che vi consentirà di gettarvi direttamente nell'azione senza preoccuparvi di realizzare e gestire l'economia del vostro impero. Le armate saranno acquistate grazie a punti che riceverete in seguito a battaglie vittoriose: tuttavia l'obbiettivo finale sarà raggiungere una certa quota di punti, dunque dovrete fare attenzione ai vostri acquisti in modo da non allontanare troppo la vostra vittoria.

Un manipolo di soldati.
Un manipolo di soldati.
Un manipolo di soldati selezionati.
Un manipolo di soldati selezionati.
Uno dei tanti generali affrontabili nello skirmish.
Uno dei tanti generali affrontabili nello skirmish.
0

DALLA TEORIA ALLA PRATICA

Abbiamo potuto visionare una beta di Battles e, sebbene sia ancora incompleta e non si possa stilare un giudizio definitivo, qualche considerazione può essere fatta. Innanzitutto sembra che sotto il profilo grafico e sonoro non siano state fatte sostanziali modifiche: il motore parrebbe, addirittura, più lento anche se questo, come ci dicono gli sviluppatori, potrebbe dipendere dalle ottimizzazioni assenti in questa beta, ma, ovviamente, presenti nella versione finale. Sembra, infatti, che i calcoli per l'intelligenza artificiale siano così massicci da rallentare il gioco quando si affronta più di un avversario computerizzato, ma questi problemi dovrebbero scomparire nella final release (speriamo scompaiano anche gli improvvisi crash che si sono verificati nella beta). Per quello che siamo stati in grado di vedere, le promesse di una migliore personalità computerizzata sembrerebbero veritiere, comunque verificheremo nel gioco completo. La data di uscita è prevista per il 28 Febbraio, a cui seguirà a ruota la solita completissima recensione di Gamesurf.

Warrior Kings: Battles
Il nostro avversario si sta dando da fare!
Warrior Kings: Battles

Warrior Kings: Battles

Senza particolari sconvolgimenti, sia sotto il profilo della giocabilità che sotto quello della realizzazione tecnica, i Black Cactus ci propongono la nuova espansione stand alone ambientata nel mondo di Warrior Kings. I punti forti saranno la rinnovata sezione di skirmish e la migliorata intelligenza artificiale che dovrebbe davvero darvi del filo da torcere. Per vedere se le promesse verranno rispettate, attendete, dopo il 28 Febbraio, la recensione sulle nostre pagine.