" We got games " Presentazione Line-up di Nintendo

di

TEKKEN 3D

Tanti i titoli presenti anche per il portatile di Nintendo, oltre a Metal Gear Solid: Snake Eaters 3D di cui trovate un hands on dedicato sulla nostra home page, erano presenti anche altri titoli tra cui proprio quello dedicato ad uno dei migliori picchiaduro nella storia dei videogiochi.

In Tekken 3D torneremo a combattere per la supremazia del famoso torneo del pugno d'acciaio. Tante le novità presenti in questa incarnazione portatile che abbiamo potuto saggiare con le nostre mani. Prima di tutto un roster decisamente imponente con la bellezza di 40 personaggi selezionabili. Anche sotto l'aspetto estetico il titolo mostra una buona definizione dei modelli poligonali dei personaggi ma sopratutto degli schemi di gioco creati appositamente per rendere giustizia alle funzionalità tridimensionali della console. Funzionalità, che saranno sfruttate anche dalla possibilità di stipulare incontri tramite la connessione Wi-Fi della console, che si affiancherà alle classiche modalità per singolo giocatore. 3DS alla mano il titolo si é dimostrato fluido e divertente proprio come ce lo ricordavamo su console. la Mappatura dei tasti é più o meno la stessa che si ha spalmata sul pad, con l'unica differenza che le combo sono distribuite sul touch screen, rendendole molto più immediate nell'esecuzione. Esattamente come si é visto in Street Fighter 3D.

La vera novità però é la presenza all'interno della cartuccia di un vero e proprio lungometraggio in computer grafica, che sfrutta il 3D della console. Tekken Blood Vengeance, questo il titolo della pellicola, é prodotto dal talentuoso gruppo dei Digital Frontier, che hanno dato i natali ad altri lungometraggi ispirati ai videogiochi, e sarà diretto dal visionario Youichi Mouri. Insomma, un motivo in più per acquistare il nuovo Tekken 3D che potrete trovare nei negozi già questa settimana.

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KID ICARUS: UPRISING

Il vero show stealer di tutto l'evento é stato però il tanto atteso Kid Icarus Uprising, titolo che dai tempi del suo annuncio si é fatto aspettare forse un po troppo. A distanza di 25 dall'uscita dell'originale titolo su NES, l'angelo Pit torna a manifestarsi sulle nostre console con una nuova e originalissima avventura.

Due i livelli che ci é stato possibile provare e che ci hanno regalato qualche, interessantissimo, spunto sulla trama di gioco. La trama vede il ritorno di Medusa, la regina degli inferi, sulla terra con tutto il suo seguito composto da un esercito di temibili mostri. A salvare l'umanità da questa incombente minaccia, ci penserà ovviamente l'angelo Pit che sarà aiutato da Palutena Dea della luce.

La modalità principale introduce delle meccaniche di gioco assolutamente interessanti e che non vediamo l'ora di sviscerare nella copia finale del gioco. In pratica all'inizio di ogni livello potremo scegliere all'interno del “ calderone del demone” il livello di intensità con cui affrontare il livello su una scala da 0.0 a 9.0, con la possibilità di variazione di 0.1, quindi assolutamente precisa. L'intensità standard é fissata sul 2.0 e salendo o scendendo da questa scala vedremo i nemici aumentare o diminuire si in numero che in potenza e rateo di fuco all'interno del livello. Proprio come in un gioco d'azzardo maggiore sarà l'intensità che sceglieremo, maggiore sarà la quantità di cuori che dovremo puntare nel calderone. Ovviamente, maggiore é il rischio più alto é il guadagno, con una ricompensa più alta, sotto forma di cuori, ad ogni uccisione di un nemico. I cuori altro non sono che una sorta di valuta interna del titolo, e serviranno per rendere migliori le nostre armi e di conseguenza più efficaci per gli scontri frenetici. Parlando dell'arsenale possiamo dirvi che il titolo avrà a disposizione ben 9 categorie di armi e tutte saranno modificabili e potenziabili. A tutto questo si aggiunge anche la possibilità di usare dei veicoli in alcune porzioni di livello come l'exo tank.

Tutti questi numeri sono associati ad una giocabilità che prevede due fasi di gioco ben distinte, una a terra e una in volo. Se la seconda ci ha regalato sensazioni estremamente positive con un gameplay che ricorda molto il mai troppo vecchio Space Harrier, quelle a terra per quanto divertenti non ci hanno convinto pienamente. Il sistema di controllo infatti, uguale per entrambe le fasi, prevede il movimento del personaggio con lo stick di sinistra e il puntamento adibito al pennino sullo schermo touch screen, con LB che servirà da grilletto. Se questo sistema si é rivelato validissimo in volo, meno convincente e più macchinoso ci é sembrato invece nelle sezioni a piedi. Ad ogni modo, queste sono solo impressioni legate ad una fugace prova su strada e solo la versione finale sarà in grado di dipanare ogni nostro dubbio.

Tecnicamente parlando invece ci troviamo davanti ad un prodotto di fascia molto alta, con un quantità di poligoni altissimi e livelli estremamente dettagliati. Il tutto accompagnato da un frame rate solido come roccia, caratteristica fondamentale vista la frenesia delle sessioni di gioco. Menzione d'onore spetta alla caratteristica tridimensionale che rendere finalmente giustizia al 3DS sprigionando tutte potenzialità che questa tecnologia può portare all'interno dell'industrio video ludica.

Ormai manca davvero poco all'uscita del titolo, e noi no vediamo l'ora che il 23 marzo arrivi in fretta per tornare a volare nei cieli di Kid Icarus Uprising.

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TIRIAMO LE SOMME

Dopo questo lungo e approfondito speciale sulla line-up di Nintendo dei prossimi mesi, possiamo dirvi, a cuor leggero, che la qualità dei prodotti offerti dalla casa di Kyoto sono di qualità elevata e soprattuto divertenti da giocare. In particolare abbiamo apprezzato il fatto che nonostante l'ormai evidente ciclo vitale di WII sia arrivato al capolinea gli sviluppatori continuano a sfornare titoli sicuramente centellinati ma di estrema qualità. Discorso diverso invece per il 3DS che dopo una partenza un po zoppicante inizia a mostrare tutto il suo carattere grazie a titolo di spessore assoluto. In definitiva, quindi, i giocatori della grande N possono dormire sonni tranquilli, dato che i prossimi mesi porteranno sulle loro console tanta, tantissima qualità.

" We got games " Presentazione Line-up di Nintendo

Dopo questo lungo e approfondito speciale sulla line-up di Nintendo dei prossimi mesi, possiamo dirvi, a cuor leggero, che la qualità dei prodotti offerti dalla casa di Kyoto sono di qualità elevata e soprattuto divertenti da giocare. In particolare abbiamo apprezzato il fatto che nonostante l'ormai evidente ciclo vitale di WII sia arrivato al capolinea gli sviluppatori continuano a sfornare titoli sicuramente centellinati ma di estrema qualità. Discorso diverso invece per il 3DS che dopo una partenza un po zoppicante inizia a mostrare tutto il suo carattere grazie a titolo di spessore assoluto. In definitiva, quindi, i giocatori della grande N possono dormire sonni tranquilli, dato che i prossimi mesi porteranno sulle loro console tanta, tantissima qualità.

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