WipEout Fusion

UNA CASCATA DI INFORMAZIONI
Quanto detto poco sopra non deve comunque trarre in inganno, WipEout Fusion, se tutto va come deve andare (e visti i precedenti ci sentiamo di dare agli sviluppatori la massima fiducia) presenterà una serie di rifiniture e di evoluzioni (se non proprio rivoluzioni) che mai si erano godute nei capitoli precedenti della serie. Probabilmente scottati da quanti ritennero Wip3out un gioco da lasciare nei negozi solo perché incapace di inserire chissà quale novità, per quanto rimanga tuttora uno dei migliori giochi in assoluto per Psx, Studio Liverpool ha evidentemente imparato la lezione

Il numero di piccoli e meno piccoli aggiustamenti sviluppati é decisamente soddisfacente e non può che far aumentare a dismisura la salivazione dei tantissimi amanti della serie, vediamo assieme di cosa si tratta:

Più tracciati, più astronavi, più opzioni
Le astronavi presenti in WipEout Fusion saranno ben 32, con la bellezza di 16 piloti suddivisi in otto squadre. Decisamente interessante, tantopiù che, come vedremo sotto, le differenze tra le vetture volanti dovrebbero essere state approfondite e ulteriormente "estremizzate"
I tracciati raggiungeranno il numero record di 45! Tutti saranno ambientati attraverso sette diversi paesaggi. La varietà non dovrebbe assolutamente mancare dato che i paesaggi appena citati copriranno ambienti quali: giungla, città, deserto e montagna. Gli sviluppatori non mancano di segnalare come i tracciati più grandi arrivino a misurare tre volte tanto quelli più estesi dei precedenti capitoli di gioco. Le piste saranno inoltre ricolme di tutta una serie di aspetti e trovate assolutamente inedite per la serie che, se in grado di essere incluse con saggezza nel gioco, potranno arricchire infinitamente la ricetta su cui si basa (con successo) la saga da ormai tre capitoli e mezzo (Wip3out Special Edition incluso). Stiamo parlando non solo di salti e frecce acceleratrici, tutto già visto, ma anche interruttori in grado di attivare o meno l'accesso a zone segrete, piuttosto che alzare o abbassare ponti. Saranno presenti anche incroci in cui misurarsi con il giusto grado di sfortuna ("speriamo non passi nessuno, speriamo non passi nessuno, speriamo non... Aaaaarghhhh!!! Skatabraaaam!", reso l'idea?), salti in verticale, punti in grado di far ruotare la propria navicella di 180 e aree "libere" senza limiti della pista esattamente tracciati e scorciatoie segrete. Nelle aree libere appena citate si vedono praticamente i rimasugli dell'idea, inizialmente maggiormente estesa, che abbiamo illustrato in apertura di questa preview