WipEout Fusion

WipEout Fusion
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Concludiamo questa serie di aspetti con la migliore delle notizie (e sperando che tutto quanto stiamo per dire sarà applicato con intelligenza ed efficacia all'interno del gioco): ogni vettura sarà aggiornabile e migliorabile tramite sei differenti parametri come accelerazione, velocità di punta e maneggevolezza. Non é ancora stata resa nota la modalità di "potenziamento", ma appare del tutto probabile che il tutto sia, come da tradizione, basato sull'utilizzo di particolari punti ottenuti vincendo qualche gara
WipEout Fusion
La classica pista notturna con un sacco di luci e sponsorizzazioni varie

Innovativa caratterizzazione dei piloti
Da sempre qualsiasi (qualsiasi) gioco di guida promette un'intelligenza artificiale dedicata ai concorrenti non umani degni di veri avversari e giocatori, peccato che nel 99.99% dei casi il tutto si risolva in un nulla di fatto. Anche WipEout Fusion proverà a dire la sua in questo campo. Sinceramente, lo diciamo col cuore in mano, aspettarsi che sia un gioco fondamentalmente arcade come WipEout Fusion a segnare un nuovo paso in questo aspetto appare utopistico, ma perché fasciarsi la testa prima di essersela rotta?
Secondo la press release, quindi, WipEout Fusion presenterà avversari che guideranno, piuttosto che seguire un percorso prefissato, sui classici binari invisibili che da sempre, più o meno, i giochi di guida. Non é tutto, perché ovviamente i nostri avversarri saranno caratterizzati da stili di guida differenti, chi tenterà maggiormente di bloccare i concorrenti e chi invece sarà maggiormente portato all'errore. Se fin qui tutto rientra nel classico "linguaggio da press release", ora si arriva a qualcosa di maggiormente interessante. Secondo gli sviluppatori i nostri avversari avranno buona memoria e animo vendicativo: se nella gara A riempiremo di missili a ricerca il povero Tizio, nella gara B é probabile che Tizio cercherà di renderci pan per focaccia con qualche scarica laser ben assestata. Per concludere un'altra idea intrigante, per quanto non possiamo ancora intuire come può essere applicata al gioco vero e proprio: esisteranno piloti più o meno popolari, scegliendo quindi un emerito sconosciuto l'intera "carriera" risulterà decisamente più difficile. Se con questo si voglia intendere semplicemente che i piloti avranno caratteristiche di guida più o meno avanzate in grado d'influenzare il comportamento della vettura, o invece altro, non possiamo ancora dirlo. Possiamo però concludere sottolineando come quanto appena descritto non fosse immediatamente visibile nella versione provata all'E3. E' anche vero che in occasioni simili, ovvero premuti da decine di persone che vogliono ardentemente vedere la tua astronave schiantarsi contro una montagna per poter finalmente provare il gioco a loro volta, non si riesce forse ad annotare tutto nel migliore dei modi
WipEout Fusion
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WipEout Fusion

WipEout Fusion si conferma come uno dei titoli da tenere d'occhio nella line-up PlayStation 2, non solo, si autoproclama come uno dei primissimi giochi per importanza nel parco giochi della console Sony, assieme a nomi quali Metal Gear Solid 2, Silent Hill 2 e via di questo passo. Le promesse sono tante, per ora grazie all'E3 abbiamo potuto rassicurarci sull'aspetto tecnico (grandioso), ora attendiamo con le dita incrociate e con immensa impazienza la versione finale. In bocca al lupo Psygnosis!

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