WipEout Fusion

WipEout Fusion
di
Armi e potenziamenti
Cannoni protonici, granate, missili, razzi, lanciafiamme, scariche al plasma, bombe gravitazionali, mine, quake disruptor, turbo, scudi e piloti automatici... queste le armi e i bonus "classici" presenti in WipEout Fusion. Nulla di particolarmente strabiliante o innovativo, quindi. Ma andiamo oltre..
Ogni squadra avrà dalla sua delle cosidette Super Armi, ovvero dei super missili, laser orbitali, nitro razzi, missili penetratori (ehr...), proiettili biologici in grado di crescere letteralmente sulla pista e bloccare il passaggio, o ancora: seismic snares, power swarms e altri paroloni tecnofantasy dal significato per ora incomprensibile. Tutto questo ben di Dio sarà a disposizione dei differenti team, aspetto che dovrebbe permettere di approfondire ulteriormente il divario tra le varie squadre, niente male vero?
Le opzioni di gioco multiplayer ospiteranno a loro volta dei bonus del tutto particolari in grado di scombinare il sistema di controllo degli avversari, piuttosto che permettere l'utilizzo di particolari turbo, donare dei missili a ricerca straordinariamente efficaci, rendere la nostra astronave invisibile alla vista del "nemico" e regalare infine dei "succhiatori" di energia assolutamente utili e letali per il concorrente di turno che viene sottoposto al trattamento
WipEout Fusion
Attenti alla disceeeeesaaaaaaaaaaaa...

FUSIONE A FREDDO
E ora, dopo una colata quasi infinita di informazioni, sensazioni, speranze e promesse, non ci resta che aspettare. WipEout Fusion dovrebbe (il condizionale é d'obbligo, visti gli slittamenti già subiti dal progetto) arrivare nelle case dei giocatori nel prossimo autunno, come al solito con la prima versione PAL, seguita a ruota da quella Statunitense e quindi da quella nipponica
Rimane da capire perché all'E3 Sony non abbia voluto puntare più di tanto su di un titolo tanto promettente quanto WipEout Fusion, Oltre alla presenza come singola postazione nella conferenza stampa di apertura di Sony, difatti, il gioco era presente con un singolo schermo nell'enorme stand Sony nella West Hall del Los Angeles Convention Center. Che siano passati i tempi in cui WipEout da solo poteva spingere all'acquisto di una Psx (e chi vi scrive nel lontano '95 decise proprio in tal senso)? Comunque sia l'importante é che WipEout Fusion riesce nell'intento di soddisfare gli amanti della serie e chiunque abbia bisogno di un grande gioco, il resto conta poco.
WipEout Fusion
WipEout Fusionocchiellojpg

WipEout Fusion

WipEout Fusion si conferma come uno dei titoli da tenere d'occhio nella line-up PlayStation 2, non solo, si autoproclama come uno dei primissimi giochi per importanza nel parco giochi della console Sony, assieme a nomi quali Metal Gear Solid 2, Silent Hill 2 e via di questo passo. Le promesse sono tante, per ora grazie all'E3 abbiamo potuto rassicurarci sull'aspetto tecnico (grandioso), ora attendiamo con le dita incrociate e con immensa impazienza la versione finale. In bocca al lupo Psygnosis!