World Championship Snooker

World Championship  Snooker
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Si rimane quasi affascinati ad osservare il computer eseguire di volta in volta le triangolazioni più astute, i colpi più arditi, probabilmente scaturite da librerie di "colpi" opportunamente catalogati dai designer della Codemasters. Un torneo é molto lungo, per questo é fondamentale poter salvare la partita in corso per riprendere in un secondo momento. Fortunatamente n$B!&(Bquesta opzione, n$B!&(Bla possibilità di continuare in caso di sconfitta sono state trascurate dagli sviluppatori
World Championship  Snooker
Questa è la visuale strategica del gioco

PER MOLTI MA NON PER TUTTI
Codemasters ci propone un buon titolo di biliardo che possiede tutte le caratteristiche che un gioco del genere deve possedere per coinvolgere gli appassionati. L'atmosfera da torneo internazionale trasmesso in diretta, gli effetti sonori, la dinamica delle sfere, le finezze della CPU, le inquadrature sul giocatore che passa il gommino sulla punta della stecca, nessun aspetto fondamentale appare trascurato. L'unico vero difetto di questo tipo di giochi risiede nella natura della disciplina che viene simulata, il biliardo stesso. La passività di questo gioco, le lunghe pause fra un tiro e l'altro, in parte dovute al necessità della CPU di calcolare, in parte necessarie proprio per rafforzare il realismo scenografico di cui dicevo sopra, la noia di dover restare con le mano in mano per lunghi periodi, mentre il computer manda in buca tutte le palle senza sbagliare mai. Queste sono le caratteristiche dello snooker, un appassionato le ama, o perlomeno, le accetta, un giocatore qualsiasi potrebbe rifiutarle del tutto. In sintesi, anche se il gioco non é completo, possiamo già pronosticare un buon titolo di biliardo, adatto a tutti gli appassionati, ma non necessariamente al giocatore medio.