World League Soccer 99

Tutta una orda di titoli vecchi e nuovi é pronta ad essere immessa sul mercato, giochi su ogni tipo di sport conosciuto o praticato, e tutti muniti del magico suffisso '99. Gli italiani, da parte loro, sono particolarmente ghiotti di giochi di calcio, e penso di non stupire nessuno, e a giudicare da quello che si vede all'orizzonte i loro palati non andranno delusi, visto che ogni software house pare avere in cantiere almeno un titolo dedicato a questo sport
La EIDOS Interactive, dalla sua, tenta la scalata alla vetta della classifica con questo World League Soccer '99 (d'ora in poi WLS99), seguito di quel WLS98 (l'avreste mai detto?) che ha ottenuto un discreto successo durante la passata stagione. A dire il vero i migliori risultati di pubblico e critica, il gioco della EIDOS li ha riportati nel mercato delle console, dai giocatori di Playstation viene considerato un ottimo titoli, mentre sui monitor dei nostri PC WLS98 si é visto poco, potendo noi Pcisti contare su un parco titoli più ampio, e su giochi di qualità superiore che da un pezzo ormai svettano in testa alla classifica

E continuando a dire il vero, a prima vista la EIDOS pare interessata, anche con questa nuova versione, più all'altra sponda dei videogiochi che non a noi, ma é presto per dirlo, dato che non ho in mano nessuna demo giocabile, ma solo una manciata di informazione reperite in giro e la cartellina-stampa presa all'ECTS
Secondo quest'ultima, WLS99 manterrà tutte le caratteristiche d'eccellenza del suo predecessore, sfoggiando, però, nuovi e consistenti miglioramenti sia per quanto riguarda la grafica sia per quanto riguarda il gameplay. Non potendo pronunciarmi su quest'ultimo aspetto, vi dico quali innovazioni visive propone il gioco: i modelli tridimensionali dei giocatori saranno più "ricchi" nel senso che gli "scheletri" che li compongono si gioveranno di un maggior numero di "ossa"... insomma più parti mobili indipendenti, più dettagli, più realismo. Inoltre si useranno sistemi di "skinning" (simili a quelli usati nei vari Quake) che consentiranno una maggiore resa grafica e nasconderanno lo stacco tra i poligoni, e i corpi dei giocatori saranno completamente ricoperti di texture