WTA tour Tennis


Anche se il Dreamcast ha fatto una brutta fine, cessando la Sega la produzione della console più di un anno fa, non si può dire che il suo parco giochi non sia stato ricco di grandi titoli. Partendo dai due capitoli di Shen Mue e arrivando fino allo splendido Phantasy Star Online, i giocatori hanno saputo divertirsi con una videoteca piuttosto ricca e differenziata: tra tutti i giochi migliori meritano una citazione senza dubbio i due Virtua Tennis, che hanno letteralmente riscritto il genere su console come non accadeva da tempo.
Poiché nessuna Software House è capace di restare con le mani in mano guardando il predominio di qualche concorrente, la Konami ha ben pensato di produrre un nuovo gioco tennistico in grado di contrastare il grande successo ottenuto dal titolo Sega, che presto sbarcherà anche sulla Playstation 2.
Quale arma utilizzare per poter raggiungere questo risultato? Introdurre gli elementi mancanti che i giocatori avrebbero voluto vedere: niente di più semplice per la Konami, che nel suo WTA Tennis Tour dedica il gioco completamente al tennis femminile, le cui protagoniste possiedono sicuramente più appeal delle controparti maschili.



Il gioco include infatti le più importanti, e famose, tenniste del circuito, tra cui le sorelle Williams, Martina Hingins e la francese Pierce: tuttavia, e questa mancanza potrebbe irritare qualche giocatore, non è contemplata la presenza di Anna Kournikova, in quanto la tennista-top model ha firmato un contratto in esclusiva per un altro titolo. Non è ancora chiaro se ci sarà la possibilità di sbloccare qualche giocatrice segreta, magari qualche stella del passato, ma considerato l'approccio realistico del titolo, purtroppo ne dubitiamo.
Dal punto di vista del Gameplay, WTA Tennis Tour sembra puntare, per quanto siamo riusciti a vedere dalle immagini e dalle informazioni rilasciate dalla Konami stessa, che pubblicherà il gioco probabilmente nel mese di Aprile, più sulla simulazione che sul gioco arcade che tanto aveva portato fortuna ai titoli Sega: per esempio la fisica della pallina, ed il suo rimbalzo, sono realmente differenti in base al terreno sul quale si gioca.