X-Squad

XSquad
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LA GRAFICA NON E' TUTTO MA..
La produzione EA su piattaforma PlayStation 2 si é sempre contraddistinta per un'alta qualità grafica, dimostrandosi una delle software house più competenti nel settore. La conferma in questo senso arriva anche da X-Squad, che fa sfoggio di un motore grafico solido e ben realizzato. I personaggi sono animati in maniera convincente e possono godere di modelli costruiti con ben 5000 poligoni, sebbene uno sforzo maggiore in sede di design e caratterizzazione avrebbe portato risultati ancora migliori. Anche l'ambiente si rivela pulito e progettato con la perizia necessaria, con oggetti largamente dettagliati e costruzioni realizzate con superfici curve. Lo scrolling é ancorato ai 30 frame per secondo, e la fluidità si mantiene costante anche in concomitanza di esplosioni esemplari e di scene degne del miglior film di guerra; tuttavia qualche frame in più sarebbe stato gradito. Anche la telecamera sembra funzionare molto bene, soprattutto se si considerano i bug tipici di una visuale in terza persona. Rimangono però texture poco ispirate che potrebbero compromettere un lavoro grafico complessivamente ben congeniato. Poco da dire invece per il comparto audio, che non sembra distinguersi per qualità e che si assesta su livelli canonici, alle soglie dell'anonimato. Non é questa però la voce per la quale X-Squad intende far parlare di sé: le novità strutturali ci sono, le carte sono in regola per un successo annunciato. Salvo tralasciare qualche bug di troppo in fase di chiusura. Come al solito appuntamento alla recensione, stay tuned!
X-Squad
Come da copione gli effetti di luce si sprecano