Xenosaga Episode 1: Der Wille zur Macht

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Essenzialmente, il sistema di combattimento resta a turni e richiederà al giocatore l'uso di un pizzico di strategia. Meno turni si utilizzano e più rapidi si é nello sconfiggere un nemico, maggiore sarà il numero di punti esperienza e item che si acquisiranno. Come in Xenogeras, gli scontri potranno essere corpo a corpo o con i mech: i mech potranno esser "chiamati" in battaglia utilizzando una speciale abilità, ma il loro utilizzo, dipenderà essenzialmente dal tipo di equipaggiamento dei personaggi. In base al proprio stile di gioco, inoltre, si potrà decidere se terminare Episode 1 utilizzando solo i mech o alternando mech e personaggi del party. Ogni mech avrà otto parti personalizzabili e ognuno avrà le sue specializzazioni e abilità

GENESI
Xenosaga Episode 1, si pone in ordine temporale 14.000 anni prima di Xenogears e solo 1.000 anni avanti nel nostro futuro. La "Gerusalemme perduta" (la Terra) é stata abbandona e pare che tutti si siano misteriosamente dimenticati per quale ragione. I viaggi interstellari sono una cosa normale e la Star Cluster Federation ha ormai colonizzato circa mezzo milione di pianeti, connessi fra loro da un sistema di teletrasporti detto "Unus Mundus Network" (U.M.N.). La U.M.N. é amministrata dalla Vector Corporation, che invia flotte di coloni nell'universo, sotto il comando di Wilhelm, allo scopo di espandere il dominio dell'umanità in ogni direzione possibile, imponendosi anche con la forza se é necessario. La Vector é diventata così potente da avere peso politico all'interno della Federazione, quasi ponendosi in contrapposizione ad essa
Ma i guai sono in agguato: una razza di alieni ostili, nota come Gnosis, ha spostato le sue mira di conquista verso i territori della Federazione. Gli Gnosis, esseri alieni semi trasparenti simili a gelatine, hanno fatto la loro comparsa molti anni prima rispetto all'epoca in cui si svolge il gioco. Contro gli Gnosis, la maggior parte delle armi convenzionali é inefficace. Le uniche forze in grado di contrastarli sono i giganteschi robot (alti più di quattro metri), noti come Anti-Gnosis Weapon System (A.G.W.S.) e i KOS-MOS. Ci sono due tipo di A.G.W.S.: AG e VX. Gli AG sono modelli standard utilizzati dalla flotta della Federazione e possono essere equipaggiati con armi adatte a fronteggiare ogni tipo di situazione, mentre i VX, sono modelli sperimentali utilizzati dalla Vector. Gli A.G.W.S. sono inoltre gli unici in grado di individuare la presenza degli Gnosis, grazie a un dispositivo detto D.S.S.S