Xenosaga Episode 1: Der Wille zur Macht

UN PO' DI ELEMENTI TECNICI
La grafica del gioco sarà interamente in 3D calcolato in tempo reale. I modelli dei personaggi avranno due livelli di dettaglio differenti, durante gli avvenimenti e gli interludi saranno visualizzati i modelli più dettagliati, mentre appariranno meno ricchi di poligoni durante le sequenze di combattimento. Inoltre, visto che tutto verrà realizzato sfruttando il motore del gioco, non ci saranno filmati in Computer Grafica. Come abbiamo già anticipato, Xenosaga sarà diviso in tre parti distinte: nella parte legata alla narrazione della storia (quella resa qualitativamente meglio), i personaggi avranno espressioni facciali, muoveranno i capelli e saranno doppiati; le parti del gioco legate all'esplorazione e, infine, quelle dei combattimenti, avranno una grafica meno sofisticata

Come per Xenogears, la parte dedicata alla narrazione del gioco ha un peso rilevante, pare infatti che delle oltre trenta ore di gioco minime necessarie per terminare Xenosaga, sei saranno dedicate alle sequenze animate
La pubblicazione di Xenosaga Episode 1: Der Wille zur Macht in Giappone é prevista per dicembre, anche se ufficialmente non ci sono state conferme, é più che probabile un arrivo localizzato per il mercato americano. Più delicata é invece la situazione per il mercato europeo, visto che Xenogears é giunto nelle nostre mani solo grazie all'importazione. C'é quindi il pericolo che anche il suo predecessore sia destinato a subire la stessa inspiegabile strategia di mercato. Ovviamente ci auguriamo che, essendo questo il primo episodio di una saga, trovi la sua giusta collocazione anche sul nostro mercato, troppo spesso preso in poca considerazione. I giapponesi in ogni caso godranno di un'edizione limitata di Xenosaga, inoltre, prima dell'uscita del gioco, verrà distribuito un DVD di 13 minuti con il trailer del gioco.