Xenosaga Episode 1: Der Wille zur Macht

Xenosaga Episode 1 Der Wille zur Macht
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Essenzialmente, il sistema di combattimento resta a turni e richiederà al giocatore l'uso di un pizzico di strategia. Meno turni si utilizzano e più rapidi si é nello sconfiggere un nemico, maggiore sarà il numero di punti esperienza e item che si acquisiranno. Come in Xenogeras, gli scontri potranno essere corpo a corpo o con i mech: i mech potranno esser "chiamati" in battaglia utilizzando una speciale abilità, ma il loro utilizzo, dipenderà essenzialmente dal tipo di equipaggiamento dei personaggi. In base al proprio stile di gioco, inoltre, si potrà decidere se terminare Episode 1 utilizzando solo i mech o alternando mech e personaggi del party. Ogni mech avrà otto parti personalizzabili e ognuno avrà le sue specializzazioni e abilità
Xenosaga Episode 1: Der Wille zur Macht
L'androide avrà un ruolo di rilievo all'interno dell'intera saga, che sia la futura Miang?

GENESI
Xenosaga Episode 1, si pone in ordine temporale 14.000 anni prima di Xenogears e solo 1.000 anni avanti nel nostro futuro. La "Gerusalemme perduta" (la Terra) é stata abbandona e pare che tutti si siano misteriosamente dimenticati per quale ragione. I viaggi interstellari sono una cosa normale e la Star Cluster Federation ha ormai colonizzato circa mezzo milione di pianeti, connessi fra loro da un sistema di teletrasporti detto "Unus Mundus Network" (U.M.N.). La U.M.N. é amministrata dalla Vector Corporation, che invia flotte di coloni nell'universo, sotto il comando di Wilhelm, allo scopo di espandere il dominio dell'umanità in ogni direzione possibile, imponendosi anche con la forza se é necessario. La Vector é diventata così potente da avere peso politico all'interno della Federazione, quasi ponendosi in contrapposizione ad essa
Ma i guai sono in agguato: una razza di alieni ostili, nota come Gnosis, ha spostato le sue mira di conquista verso i territori della Federazione. Gli Gnosis, esseri alieni semi trasparenti simili a gelatine, hanno fatto la loro comparsa molti anni prima rispetto all'epoca in cui si svolge il gioco. Contro gli Gnosis, la maggior parte delle armi convenzionali é inefficace. Le uniche forze in grado di contrastarli sono i giganteschi robot (alti più di quattro metri), noti come Anti-Gnosis Weapon System (A.G.W.S.) e i KOS-MOS. Ci sono due tipo di A.G.W.S.: AG e VX. Gli AG sono modelli standard utilizzati dalla flotta della Federazione e possono essere equipaggiati con armi adatte a fronteggiare ogni tipo di situazione, mentre i VX, sono modelli sperimentali utilizzati dalla Vector. Gli A.G.W.S. sono inoltre gli unici in grado di individuare la presenza degli Gnosis, grazie a un dispositivo detto D.S.S.S
Xenosaga Episode 1: Der Wille zur Macht
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Xenosaga Episode 1: Der Wille zur Macht

C'è un misto di eccitazione e scetticismo attorno a questo progetto non poco ambizioso. Eccitazione, per i fan di Xenogears che vedono avverarsi una speranza di un seguito che andava, col passare del tempo sempre più affievolendosi. Certo, non è un seguito ma è sempre meglio di niente. Ma c'è pure eccitazione o quantomeno entusiasmo per gli amanti dei giochi di ruolo e per tutti quelli che adorano le ambientazioni giapponesi fantascientifiche a base di mech e belle ragazze. Un po' più scettici saranno coloro che temono un'eccessiva enfasi sulla componente narrativa a discapito del gioco vero e proprio. Inoltre, una saga che già adesso promette di dipanarsi lungo sei capitoli rischia o di non vedere mai del tutto la luce (per questioni magari economiche legate al successo di vendita), o di venire a noia prima della sua conclusione. Certamente di carne al fuoco ce n'è molta, speriamo che gli sviluppatori riescano a bilanciare bene tutti gli aspetti del gioco, regalandoci un GdR corposo e godibile. Sicuramente ci troviamo di fronte a uno dei progetti più interessanti e ambiziosi per PS2. Una cosa è sicura: non vediamo l'ora di metterci le mani sopra!