Zelda
di
Redazione
Ma cosa abbiamo visto di così valido da farci rimanere così favorevolmente impressionati?
Le fasi di gioco disponibili erano prese da diversi livelli del gioco, senza un'apparente continuità e servivano solo mostrare la tecnica usata per questo originale gioco, ma tanto è bastato per farci capire la trama del gioco.
Innanzitutto abbiamo assistito alla fase iniziale del gioco che funge da preludio alla storia, ed in questa occasione abbiamo fatto la conoscenza del giovane Link e della sua sorellina Ariil, poi abbiamo assistito ad un rapimento di una giovane (Zelda?) e alla consequenziale decisione di Link di mettersi in cammino, vestito del classico abito verde e dell'immancabile spada corta, alla ricerca della giovane scomparsa.
Lo stile grafico particolare si è rivelato adattissimo a rappresentare i livelli ed i personaggi ed ha contribuito a donare al gioco un'atmosfera surreale, ma convincente, spettacolari le animazioni che sono state realizzate con una cura maniacale e degne dei migliori studios della Disney, dovevate
vedere le numerose espressioni di Link alternarsi sul suo buffo viso, che sono anche servite per farci capire l'enorme quantità di lavoro profuso in questo senso e che stanno a significare il tentativo di creare un personaggio dalle precisa e forte connotazione.
table_img_289
I nemici che Link dovrà affrontare, così come i numerosi luoghi che dovrà visitare, sembrano anch'essi realizzata con la stessa cura usata per il protagonista, inoltre ci saranno delle piacevoli novità che serviranno ad arricchire l'esperienza videoludica, come la presenza dei pirati e del bel livello "bonus" ambientato dentro la loro base, dove il gameplay cambia leggermente, e quindi vedremo un Link negli insoliti panni di un commandos che striscia, si nasconde e cerca di colpire il nemico in silenzio.
Ancora è presto per dare un giudizio più approfondito su quanto abbiamo visto, ma le premesse per un capolavoro ci sono tutte, inoltre Myiamoto, che non è proprio l'ultimo venuto, crede moltissimo in questo progetto a tal punto da rischiare uno dei titoli più significati della Line-Up della Nintendo.
table_img_21011
Zelda
Zelda
Myiamoto è un genio e Zelda può diventare una pietra miliare e nel contempo rappresentare una forte risposta a tutti quelli che pensavano che il media videogames non potesse mostrare situazioni nuove ed originali.