Berlino, lo spin-off de La casa di carta: tutto quello che devi sapere
La serie con Pedro Alonso
Berlino, il glaciale, ipnotico e sofisticato ladro apparso in La Casa di Carta, si riunisce a Parigi con una banda per architettare una delle rapine più ambiziose di tutti i tempi. Il crudele e moralmente ambiguo personaggio sta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo con una nuova serie televisiva. In questo approfondimento, esploreremo tutte le informazioni su Berlino.
- La trama
- Il cast
- La serie tv in streaming
- Quanti episodi ha?
- La data d’uscita
- Il trailer
- Il poster
- I collegamenti con La Casa di Carta
Berlino, la trama della serie tv
Gallery
Andrés de Fonollosa, noto come Berlino, rivive i momenti d'oro della sua vita, un'epoca in cui ignorava ancora di essere malato e non era prigioniero all'interno della zecca spagnola. È in questo contesto che comincia a pianificare una delle rapine più ambiziose di tutti i tempi: far scomparire gioielli dal valore di 44 milioni di euro grazie a una sorta di trucco magico. Per realizzare questo piano, collaborerà con una delle tre bande con cui ha rubato in passato.
Il cast di Berlino
Il protagonista Andrés de Fonollosa, alias Berlino, è interpretato da Pedro Alonso, già noto per il suo ruolo nella serie televisiva La casa di carta. Pedro Alonso è conosciuto anche per Il silenzio della palude, Traición, L'ambasciata, El Ministerio del Tiempo, Hospital Real e Grand Hotel - Intrighi e passioni.
Michelle Jenner è Keila, genio dell’ingegneria elettronica. L’interprete (la voce spagnola del personaggio di Hermione Granger nei primi quattro film di Harry Potter) ha recitato anche in Isabel, La cattedrale del mare, La cuoca di Castamar, Bird Box Barcellona, Gun City, Julieta ed Extraterrestre.
Tristán Ulloa presta il volto a Damián, il più fidato consigliere di Berlino. Ulloa – diventato molto popolare grazie ai numerosi ruoli – è conosciuto anche per Km. 0, Apri gli occhi, Nameless - Entità nascosta, Lucía y el sexo, Salvador - 26 anni contro, Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà, Altamira, Terminator - Destino oscuro, La caccia, Warrior Nun, La cattedrale del mare, Snatch, Narcos e Gran Reserva.
Ecco gli altri interpreti:
- Begoña Vargas (conosciuta anche per Benvenuti a Eden, Alto mare, Boca Norte, La otra mirada): interpreta Cameron;
- Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra, Dalla mia finestra: Al di là del mare, Una vita, Bia): Roi;
- Joel Sánchez: Bruce;
- Itziar Ituño (Loreak, La casa di carta, Intimidad, Il silenzio della città bianca, Errementari - Il fabbro e il diavolo): Raquel Murillo / Lisbona;
- Najwa Nimri (Vis a vis - Il prezzo del riscatto, Vis a vis - L'Oasis, La casa di carta, L'albero del sangue, Sagrada familia): Alicia Sierra Montes;
- Martín Aslan (Caronte, Bandolera, Santo): Alain.
Berlino, la serie tv in streaming su Netflix
La serie televisiva Berlino sarà disponibile in streaming su Netflix, la piattaforma di video on demand. Gli spettatori possono accedere a tutti i contenuti sottoscrivendo un abbonamento mensile. I piani attualmente disponibili sono i seguenti:
- Standard con pubblicità: 5,49 euro al mese;
- Standard: 12,99 euro al mese;
- Premium: 17,99 euro al mese.
Per ulteriori informazioni su Netflix, puoi consultare il nostro approfondimento (cliccando qui).
Quanti episodi ha Berlino?
La prima stagione della serie televisiva, creata da Álex Pina (Sky Rojo, White Lines, La casa di carta, Vis a vis - Il prezzo del riscatto) ed Esther Martínez Lobato, sarà composta da 8 episodi.
Berlino, la data d’uscita: quando esce la serie tv?
Netflix ha annunciato che la serie sarà rilasciata il 29 dicembre 2023.
Berlino, serie tv: il trailer
Ecco il teaser trailer di Berlino.
Il poster di Berlino
Berlino, i collegamenti con La Casa di Carta
Berlino è lo spin-off/prequel de La Casa di Carta. La serie tv segue la storia dell'iconico personaggio interpretato da Pedro Alonso durante una rapina. Il protagonista, infatti, è Andrés de Fonollosa / Berlino, un personaggio de La Casa di Carta.
Nella serie tv principale, Andrés era stato nominato capo delle operazioni sul campo per la sua intelligenza. Berlino era affetto da una rara malattia degenerativa che lo stava portando lentamente alla morte. Alla fine della prima stagione de La Casa di Carta (attenzione allo spoiler), le forze dell'ordine irrompono nella Zecca. Berlino – il fratello di Sergio Marquina/Professore - decide di sacrificarsi per salvare i compagni.