Dead Boy Detectives, la serie tv dall’universo di The Sandman: tutto quello che devi sapere
Adolescenti nati a decenni di distanza si incontrano nell'aldilà e iniziano a risolvere misteri
Dead Boy Detectives è una serie tv che fonde il sovrannaturale con le dinamiche investigative. Attraverso le vicende di Edwin Payne e Charles Rowland, due adolescenti il cui destino li ha trasformati in insoliti investigatori fantasma, gli episodi esplorano temi come la giustizia, il coraggio e la ricerca della propria identità. In attesa del suo debutto su Netflix nell'aprile del 2024, ecco tutto ciò che devi sapere su questa attesissima serie.
- La trama
- Il cast
- La data d’uscita
- Le puntate in streaming
- Quante puntate sono?
- Dead Boy Detectives e Sandman: i collegamenti
- Il trailer
- Il poster
La trama di Dead Boy Detectives: la ricerca della giustizia al di là dei confini della vita stessa
Edwin Payne e Charles Rowland, interpretati rispettivamente da George Rexstrew e Jayden Revri, formano una insolita coppia conosciuta come l'agenzia "Detective defunti". Nonostante siano nati in epoche differenti, questi due adolescenti si ritrovano a condividere l'aldilà, dove, stretti da un profondo legame di amicizia, abbracciano la loro esistenza eterea dedicandosi alla risoluzione di intricati misteri.
Edwin, con la sua brillante mente, e Charles, con la sua forza, si lanciano in audaci imprese che li vedono fronteggiare pericoli quali streghe maligne, l'orrore dell'inferno e la morte in persona. Nel loro percorso, vengono aiutati da Crystal, una giovane sensitiva interpretata da Kassius Nelson, e dalla sua amica Niko, portata sullo schermo da Yuyu Kitamura. Insieme, questo singolare quartetto si impegna nella soluzione di alcuni tra i più arcani e spaventosi casi paranormali che affliggono il mondo dei vivi.
Il cast di Dead Boy Detectives
Jayden Revri interpreta Charles Rowland, un giovane assassinato da tre spiriti che sceglie di rimanere sulla Terra nei panni di un detective. Jayden Revri è noto anche per The Lodge, Fate: The Winx Saga e Innocent.
George Rexstrew (apparso nel corto Findhorn Case 31.08.18) presta il volto a Edwin Payne (morto nel 1914 all’interno della St. Hilarion's School for Boys), un fantasma inglese che risolve crimini.
Gli altri interpreti sono:
- Kassius Nelson (conosciuto anche per White Lines, Pirates, Last Night in Soho, Una serie di sfortunati eventi, Hollyoaks): Crystal Palace;
- Briana Cuoco (Rosé All Day, With Love, Curb Your Enthusiasm, L'assistente di volo - The Flight Attendant, The Bold and the Beautiful): Jenny the Butcher;
- Ruth Connell (Supernatural, Hara Kiri): the Night Nurse;
- Yuyu Kitamura (Expats, Meet Cute): Niko;
- Jenn Lyon (Claws, Suburgatory, Saint George, Justified): Esther;
- Lukas Gage (Down Low, How to Blow Up a Pipeline, Assassination Nation, Fargo, You, Angelyne, The White Lotus, Love Victor, Euphoria, Tagged): Thomas the Cat King;
- Michael Beach (Sons of Anarchy, Third Watch, ER, Saw X, Aquaman, One False Move, Tulsa King): Tragic Mick;
- Joshua Colley (Love Victor, Descendants: The Rise of Red, Sex Appeal): Monty;
- Lindsey Gort (The Carrie Diaries, All Rise, 2 Guns): Maxine;
- Caitlin Reilly (Hacks, In the Know): Lily;
- Max Jenkins (High Maintenance, The Mysteries of Laura, Orange Is the New Black, 30 Rock, Gossip Girl): Kingham;
- David Iacono (Cinnamon, Joker, The Summer I Turned Pretty, Social Distance, The Good Doctor, New Amsterdam, The Blacklist: Redemption, L'assistente di volo - The Flight Attendant): David the Demon.
Dead Boy Detectives, la data d’uscita della serie Netflix
Dead Boy Detectives sarà disponibile a partire dal mese di aprile del 2024.
Dead Boy Detectives, le puntate in streaming
Dead Boy Detectives arriva su Netflix, un servizio di streaming che offre una vasta libreria di film, serie televisive, documentari, anime e molto altro su numerosi dispositivi connessi a Internet. Gli abbonati possono guardare i contenuti quando vogliono, mettere in pausa e riprendere la visione senza interruzioni pubblicitarie. Per scoprire tutte le informazioni, puoi consultare il nostro approfondimento (cliccando qui).
Dead Boy Detectives, quante puntate sono?
La prima stagione di Dead Boy Detectives è composta da 8 puntate.
- “Pilot”:
- “The Case of the Dandelion Shrine”;
- “The Case of the Devlin House”;
- “The Case of the Lighthouse Leapers”;
- “The Case of the Two Dead Dragons”;
- “The Case of the Creeping Forest”;
- “The Case of the Very Long Stairway”;
- “The Case of the Hungry Snake”.
Dead Boy Detectives e Sandman: i collegamenti
Dead Boy Detectives rappresenta un’estensione dell'universo di The Sandman, arricchendolo con una narrazione che intreccia mistero, avventura e soprannaturale. L’origine dei personaggi risale a Sandman (ritenuta una delle migliori saghe a fumetti di sempre) n. 25. Charles Rowland ed Edwin Paine sono stati creati da Neil Gaiman insieme agli artisti Matt Wagner e Malcolm Jones III durante "Season of Mists" (un volume antologico che raccoglie un ciclo di storie) del 1991. Questi personaggi si distaccano profondamente dai tipici eroi dei fumetti, esplorando tematiche più mature e complesse, con un occhio di riguardo verso il macabro e l'insolito.
Nei fumetti, la loro storia, che attinge dalla letteratura per ragazzi e dai racconti di detective adolescenziali britannici, vede i due giovani impegnati in una serie di indagini su casi soprannaturali. Tale contesto li ha visti collaborare e interagire con altri personaggi dell'universo Vertigo, tra cui Swamp Thing, Animal Man e Doom Patrol.
La serie Dead Boy Detectives si colloca all'interno di quel ricco tessuto di storie che Neil Gaiman ha magistralmente intessuto. Nonostante siano stati presentati per la prima volta in un arco narrativo di The Sandman (fumetto d'ispirazione per un'altra serie TV, qui trovi i dettagli), Charles ed Edwin hanno guadagnato una propria identità, evolvendo in personaggi a tutto tondo con storie che li vedono protagonisti di avventure e misteri.
Il trailer di Dead Boy Detectives
Ecco il trailer della serie televisiva.