Loki 2, tutto quello che devi sapere: intrighi temporali e il viaggio nel multiverso
La nuova stagione della serie Marvel
Loki, Sylvie e i loro alleati si trovano a navigare in un Multiverso in continua espansione alla ricerca della verità. Nel nostro articolo, troverai tutti i dettagli su Loki 2, tra cui la trama, il cast, la data d'uscita e molto altro ancora!
La trama di Loki 2
Iniziamo con una panoramica sulla trama di Loki 2. Ma prima, una breve occhiata a come si è conclusa la stagione 1.
Come finisce la stagione 1 di Loki?
Nella stagione 1, Loki e Sylvie ci hanno portato attraverso una serie di avventure (e disavventure) temporali. Le due varianti entrano nella Cittadella alla fine del tempo, dove incontrano Miss Minutes e rifiutano un'offerta da parte del creatore della TVA, ovvero "Colui che rimane". Quest'ultimo propone a Loki e Sylvie di farli tornare nella Linea Temporale e dare loro tutto ciò che desiderano. L'entità che si cela dietro all'intero organismo della TVA si rivela essere Kang il Conquistatore, che racconta che le sue varianti diedero inizio a una guerra multiversale. Creando la TVA, l'individuo cercò di evitare che le linee da lui distrutte si ramificassero.
Sylvie decide di uccidere Colui che rimane, ma Loki tenta di fermarla. La donna, dopo aver cacciato la sua variante, uccide Kang. La Linea Temporale si sfalda in infinite ramificazioni: si apre ufficialmente il Multiverso. Le varianti del Conquistatore stanno per scatenare una guerra. Loki cerca di avvertire B-15 e Mobius, ma il controllo della TVA è stato preso da Kang.
La fine del primo capitolo apre molte possibilità per il futuro. Ora, ecco cosa possiamo aspettarci dalla stagione 2.
Di cosa parla Loki 2?
Loki si ritrova a combattere per l’anima della Time Variance Authority, l’organizzazione che si occupa di monitorare le varie linee temporali e di chiunque tenti di alterare il passato o il futuro. Alla fine della prima stagione, abbiamo scoperto che i componenti della TVA sono in realtà Varianti temporali a cui è stata cancellata la memoria.
Loki, Mobius, il Cacciatore B-15 e altri personaggi navigano in un Multiverso in continua espansione per trovare Sylvie, il giudice Renslayer, Miss Minutes e scoprire la verità.
Il cast di Loki 2
Il cast è guidato nuovamente da Tom Hiddleston nei panni di Loki, il dio dell'inganno e fratello adottivo di Thor. Questo attore britannico ha ottenuto la fama internazionale per il ruolo di Loki nel Marvel Cinematic Universe (nei film Thor, The Avengers, Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame). Tom Hiddleston è conosciuto anche per Midnight in Paris, Kong: Skull Island, The Night Manager, Il profondo mare azzurro, War Horse, Crimson Peak, Il serpente dell'Essex, The Hollow Crown e Suburban Shootout.
Sophia Di Martino presta il volto a Sylvie, la variante femminile di Loki che attacca la Sacra Linea Temporale. Questa attrice è apparsa anche in Una notte con la regina, Yesterday, Il visionario mondo di Louis Wain, Testimoni silenziosi, Casualty e The Royal Today.
Owen Wilson interpreta Mobius M. Mobius, un agente della Time Variance Authority (TVA) specializzato nei casi riguardanti i criminali temporali pericolosi. Wilson - candidato all'Oscar per la miglior sceneggiatura originale nel 2002 per I Tenenbaum – è noto anche per Un colpo da dilettanti, Armageddon - Giudizio finale, The Killer - Ritratto di un assassino, Pallottole cinesi, Zoolander, Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche, 2 cavalieri a Londra, Brivido biondo, 2 single a nozze - Wedding Crashers, Tu, io e Dupree, Io & Marley, Una notte al museo, Vi presento i nostri, Gli stagisti e The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun.
Gugu Mbatha-Raw veste i panni di Ravonna Renslayer, una giudice della TVA che lavora al caso di Loki. Gugu Mbatha-Raw ha recitato anche in Alice e Peter, Motherless Brooklyn - I segreti di una città, Nelle pieghe del tempo, La bella e la bestia, Jupiter - Il destino dell'universo, Doctor Who, Undercovers, Touch e The Morning Show.
Nel cast troviamo anche:
- Jonathan Majors (The Harder They Fall, The Last Black Man in San Francisco, Da 5 Bloods - Come fratelli, Hostiles - Ostili, Devotion, Creed III, Lovecraft Country, Ant-Man and the Wasp: Quantumania): interpreta Colui che rimane/Kang il Conquistatore;
- Wunmi Mosaku (His House, Batman v Superman: Dawn of Justice, We Own This City - Potere e corruzione, Lovecraft Country - La terra dei demoni, The End of the F***ing World): B-15;
- Eugene Cordero (The Good Place, Central Park, Close Enough, Loafy, Tacoma FD, Other Space): Casey;
- Rafael Casal (Blindspotting, The Good Lord Bird): Brad Wolfe;
- Tara Strong (La scuola più pazza del mondo, Big Time Rush, La vita secondo Jim): Miss Minutes;
- Neil Ellice (Call of Duty: Modern Warfare, Mortal Kombat): Cacciatore D-90;
- Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once, I Goonies, Indiana Jones e il tempio maledetto): Ouroboros "OB";
- Kate Dickie (Inside Man, The Cry, The Northman, Star Wars: Gli ultimi Jedi, The Witch, Summer);
- Liz Carr (Good Omens, The Witcher, The OA).
Loki 2, la data d’uscita
La stagione 2 di Loki uscirà il 6 ottobre 2023, con un episodio a settimana. A seguire trovi il calendario completo.
- Episodio 1: 6 ottobre 2023;
- Episodio 2: 13 ottobre 2023;
- Episodio 3: 20 ottobre 2023;
- Episodio 4: 27 ottobre 2023;
- Episodio 5: 3 novembre 2023;
- Episodio 6: 10 novembre 2023.
Loki 2, la serie tv in streaming
La serie televisiva Loki sarà disponibile in streaming su Disney+, la piattaforma di video on demand. Gli utenti, sottoscrivendo l’abbonamento mensile o annuale, possono guardare numerosi contenuti, tra cui i film e le serie tv del Marvel Cinematic Universe.
Per ulteriori dettagli e informazioni su Disney+, puoi consultare il nostro approfondimento dedicato.
Quanti episodi ha Loki 2?
La seconda stagione di Loki sarà composta in totale da 6 episodi, esattamente come il precedente capitolo. Le puntate sono dirette da Justin Benson, Aaron Moorhead, Dan Deleeuw e Kasra Farahani. Eric Martin è il capo sceneggiatore.
Il trailer della serie Loki 2
A seguire trovi il trailer ufficiale di Loki 2, la serie televisiva Marvel Cinematic Universe. Il breve filmato offre un assaggio di ciò che ci attende in questa emozionante stagione.
Il poster di Loki 2
Per scoprire tutti i film e le serie televisive in programma, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento sempre aggiornato (cliccando qui).