Suburræterna, la serie che espande l’universo Suburra: tutto quello che devi sapere
Ecco la nuova storia originale
La tanto attesa serie televisiva Suburræterna, pronta a espandere ulteriormente il mondo di Suburra, farà il suo debutto su Netflix il 14 novembre 2023. Scopriamo insieme il cast, l'intricata trama e tutte le informazioni.
La trama di Suburræterna
Roma, 2011. Le fondamenta del governo vacillano, il Vaticano è in crisi e le piazze della città ardono letteralmente.
Nel cuore di questo tumulto, Cinaglia eredita il ruolo di Samurai e, in collaborazione con Badali, continua a dirigere gli intrighi criminali della città. Adelaide e Angelica guidano gli Anacleti, affiancate da Nadia (responsabile delle piazze di Ostia).
Qualcuno non tollera più questo sistema: nuovi individui entrano in gioco, sconvolgendo gli equilibri romani. Ogni traccia del passato viene lentamente cancellata da una rivolta, che si propaga dalla Chiesa al Campidoglio, fino alle spiagge di Ostia.
Spadino, dopo aver ucciso il fratello Manfredi e aver visto morire Aureliano, si è ricostruito una vita completamente diversa a Berlino: ha aperto un locale di successo, può suonare la sua musica e ha anche trovato l’amore. Spadino rischia ora di essere risucchiato in quel mondo che sperava di aver abbandonato: si troverà costretto a fare ritorno a casa per proteggere la sua famiglia e tutto ciò che gli è caro. La guerra è imminente.
Gallery
Il cast di Suburræterna
In Suburræterna, rivedremo Alberto "Spadino" Anacleti, interpretato nuovamente da Giacomo Ferrara. Questo attore italiano – nato a Chieti nel 1990 – è apparso anche in Grazie ragazzi, Ghiaccio, Non mi uccidere, Il permesso - 48 ore fuori, Suburra e Alfredino - Una storia italiana.
Filippo Nigro presta il volto ad Amedeo Cinaglia, che ha lasciato la politica attiva per aprire una cooperativa che si occupa di manutenzione delle strade. L’interprete è noto anche per Corpo libero, Tutto chiede salvezza, I Medici - Lorenzo il Magnifico, Suburra - La serie, La caccia e La dea fortuna.
Carlotta Antonelli interpreta Angelica Sale, la moglie di Spadino che, anche dopo l’abbandono, è stata costretta a rimanere sotto lo stesso tetto dell’odiata suocera Adelaide. Antonelli, una giovane attrice romana, è conosciuta per aver recitato in Everybody loves diamonds, Bang Bang Baby, Bangla - La serie, Immaturi - La serie, Suburra - La serie, Solo e Takeaway.
Nel cast troviamo anche:
- Federica Sabatini (conosciuta anche per Tutti a bordo, Fortunata, Toy Boy, Suburra - La serie, Rosy Abate - La serie): interpreta Nadia Gravone;
- Alberto Cracco (Suburra - La serie, Rocco Schiavone, Maria Montessori - Una vita per i bambini, Il signore delle formiche, Il divo): cardinale Nascari;
- Paola Sotgiu (Suburra - La serie, A casa tutti bene - La serie): Adelaide Anacleti;
- Marlon Joubert (È stata la mano di Dio, La cena perfetta, Romulus): Damiano Luciani;
- Yamina Birmi: Giulia Luciani;
- Morris Sarra (Circeo, Viola come il mare, Permette? Alberto Sordi): Cesare Damiani;
- Aliosha Massine (Luna Nara, Promised Land): Ercole Bonatesta;
- Federigo Ceci (Miracolo a Sant'Anna, A spasso nel tempo, Il nome della Rosa, Circeo): Armando Tronto;
- Giorgia Spinelli (Finalmente l’Alba, La legge di Lidia Poet, L’Ora: inchiostro contro piombo): Miriana Murras;
- Gabriele Di Stadio (Stagisti per sempre, Rosa e pezza): Victor Anacleti;
- Emmanuele Aita (I leoni di Sicilia, Maria Corleone, Solo per passione - Letizia Battaglia fotografa, Suburra, Esterno notte): Ferdinando Badali.
Suburræterna, ci sarà Aureliano?
Aureliano, il personaggio di Suburra interpretato magistralmente da Alessandro Borghi, farà ritorno in Suburræterna? Nell'epilogo della terza stagione di Suburra, dopo uno sguardo carico di significato scambiato con Spadino nel luogo dell'imboscata, Aureliano pronuncia un addio e si allontana dal suo nascondiglio, compiendo un atto estremo: elimina tutti i superstiti prima di subire ferite mortali. La sua presenza ha lasciato un segno indelebile.
Sebbene non sarà il protagonista, non possiamo escludere la possibilità di un cameo o di brevi apparizioni che potrebbero aggiungere un elemento sorpresa per i fan.
Suburræterna, gli episodi in streaming
Gli episodi di Suburræterna saranno disponibili su Netflix, la piattaforma di video on demand. Per ulteriori dettagli sul servizio, consulta il nostro approfondimento.
La data d'uscita: quando esce Suburræterna?
La serie, scritta da Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Andrea Nobile, Camilla Buizza, Marco Sani e Giulia Forgione, sarà lanciata il 14 novembre in tutti i Paesi in cui Netflix è attivo. I registi sono Ciro D’Emilio e Alessandro Tonda.
Il trailer di Suburræterna
Ecco il trailer ufficiale di Suburræterna, la serie tratta dall’opera letteraria Suburra scritta da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.