The Walking Dead: Daryl Dixon, tutto quello che devi sapere
Una nuova avventura europea
Dopo il finale di The Walking Dead, Daryl Dixon, l'abile cacciatore ed esperto segugio, è tornato sul piccolo schermo. Il personaggio affronta una nuova avventura in Europa. Ecco cosa ci riserva The Walking Dead: Daryl Dixon, il quinto spin-off della serie basata sui fumetti di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard
- La trama
- Quanti episodi ha?
- Il cast
- La data d’uscita
- La serie in streaming
- Dove vederla in italiano?
- Il trailer
- Il poster
- Tutti gli spin-off
The Walking Dead: Daryl Dixon, la trama dello spin-off
Daryl – l’abile cacciatore ed esperto segugio con un'infanzia complicata - si ritrova in Francia. Il sopravvissuto inizia un viaggio in una nazione devastata dall'apocalisse zombie, ma resiliente. Daryl finisce in un santuario dove vive un gruppo di suore che gli affida il destino di Laurent, un undicenne nato all'inizio dell'apocalisse e cresciuto al riparo dalla violenza del mondo. Il protagonista accetta quindi di aiutare questo ragazzino, mentre cerca un modo per ritornare a casa.
Quanti episodi ha The Walking Dead: Daryl Dixon?
La prima stagione di The Walking Dead: Daryl Dixon, creata da David Zabel (ER, Star Trek: Voyager, Dark Angel), è composta da 6 episodi.
Anche la seconda stagione, The Walking Dead: Daryl Dixon – The Book of Carol, comprende 6 episodi.
Il cast di The Walking Dead: Daryl Dixon
Il cast è guidato da Norman Reedus nei panni di Daryl Dixon, l’abile cacciatore e componente originario del gruppo formatosi ad Atlanta. Questo attore statunitense, conosciuto principalmente per il ruolo di Daryl Dixon nella serie tv The Walking Dead, è apparso anche in The Bikeriders, Stretch - Guida o muori, The Conspirator, American Gangster, Blade II, Death Stranding e Ride with Norman Reedus.
Clémence Poésy presta il volto a Isabelle, una donna francese e membro di un progressista gruppo religioso. Questa attrice è principalmente nota per il ruolo di Fleur Delacour nel film Harry Potter e il calice di fuoco e per quello di Chloe nel film In Bruges - La coscienza dell'assassino. Poésy ha recitato anche ne Il serpente dell'Essex, Genius, Gossip Girl, Resistance - La voce del silenzio e Tenet.
Adam Nagaitis interpreta Quinn, il proprietario di un nightclub di Parigi. L’attore britannico è conosciuto anche per The Terror, Chernobyl, The Last Duel e Red Rose. Gli altri interpreti sono:
- Anne Charrier (conosciuta per Marjorie, Chefs): interpreta Genet;
- Eriq Ebouaney (Femme fatale, Le crociate - Kingdom of Heaven, Hitman - L'assassino, Transporter 3, Domino, La terra e il sangue): Fallou;
- Laika Blanc Francard (Reign Supreme, Poupées de chair): Sylvie;
- Romain Levi (The Tunnel, Paris Police 1900, Spiral): Codron;
- Puech Scigliuzzi: Laurent.
La data d’uscita di The Walking Dead: Daryl Dixon
La serie televisiva va in onda negli Stati Uniti d’America sul canale AMC dal 10 settembre al 15 ottobre 2023. The Walking Dead: Daryl Dixon – The Book of Carol, la seconda stagione, è stata trasmessa dal 29 settembre al 3 novembre 2024.
The Walking Dead: Daryl Dixon in streaming
Negli USA, la serie televisiva è disponibile in streaming su AMC+, la piattaforma di video on demand di AMC Networks lanciata nel 2020.
The Walking Dead: Daryl Dixon, dove vederla in italiano?
The Walking Dead: Daryl Dixon arriverà successivamente anche su Sky e NOW. Di conseguenza, presto (forse nel 2025) anche gli spettatori italiani potranno guardare questa serie televisiva. Continua a seguirci per non perdere le future notizie.
Il trailer di The Walking Dead: Daryl Dixon
A seguire trovi il trailer ufficiale di The Walking Dead: Daryl Dixon.
Il poster di The Walking Dead: Daryl Dixon
The Walking Dead, tutti gli spin-off
- Fear The Walking Dead (dal 2015 al 2023);
- The Walking Dead: World Beyond (dal 2020 al 2021);
- Tales of the Walking Dead (dal 2022);
- The Walking Dead: Dead City (dal 2023);
- The Walking Dead: Daryl Dixon (10 settembre 2023);
- The Walking Dead: The Ones Who Live (nel 2024).
Per scoprire tutte le informazioni sugli spin-off di The Walking Dead, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento dedicato e sempre aggiornato (cliccando qui).