The Walking Dead: Dead City, l’anteprima: il viaggio di Maggie e Negan in scenari inediti

Lo spin-off di The Walking Dead con Maggie e Negan

di Biagio Petronaci

Due protagonisti che si odiano, atmosfere inquietanti e un misterioso nemico: uno spin-off di The Walking Dead è arrivato sul piccolo schermo. I protagonisti sono Maggie e Negan, due personaggi apparsi anche nella serie principale. In questo speciale, scopriremo tutte le informazioni su The Walking Dead: Dead City, tra cui la trama, il cast e la data d’uscita.

La trama di The Walking Dead: Dead City

Il 21 novembre 2022, su Disney+ è arrivato “Riposa in pace”, l’ultimo episodio di The Walking Dead. Sono però stati confermati degli spin-off in cui troveremo alcuni personaggi della serie originale. Nel capitolo finale, i sopravvissuti si sono trovati intrappolati nel Commonwealth, ma i protagonisti sono riusciti a risolvere la situazione. Un anno dopo, il governatore Ezekiel Sutton e i suoi collaboratori lavorano per migliorare il Commonwealth.

Negan ha deciso di abbandonare il gruppo e di trasferirsi in un altro luogo, mentre Maggie è tornata a Hilltop. In questo mondo post-apocalittico governato dai “non morti” sembrerebbe non esistere il lieto fine: i due personaggi dovranno affrontare una nuova missione ed esplorare una città spaventosa.

Maggie e Negan si ritrovano in una Manhattan post-apocalittica: New York City è diventata una città fatiscente e in preda ai vaganti. Hershel, il figlio di Maggie, è stato rapito da un nuovo “cattivo” e Negan potrebbe essere la chiave per riaverlo indietro. Il Croato, uno dei Salvatori torturati dall’ex signore della guerra, vuole vendicarsi.

Il cast di The Walking Dead: Dead City

Nel cast troviamo Lauren Cohan nei panni di Maggie Greene, la primogenita del fattore Hershel Greene che diventa un punto di riferimento per il gruppo di sopravvissuti. L’attrice aveva interpretato questo personaggio anche nella serie originale. Cohan è conosciuta anche per Supernatural, The Vampire Diaries, Chuck, Whiskey Cavalier, Red Zone - 22 miglia di fuoco, Batman v Superman: Dawn of Justice e The Boy.

Jeffrey Dean Morgan riprende il ruolo di Negan, l’ex capo dei Salvatori. L’attore è noto soprattutto per i ruoli in Grey's Anatomy, Supernatural, The Good Wife, Rampage - Furia animale e Watchmen. Jeffrey Dean Morgan interpreterà inoltre un misterioso personaggio nella quarta stagione di The Boys.

Gli altri componenti del cast sono:

  • Gaius Charles: interpreta Perlie Armstrong;
  • eljko Ivanek: "The Croat";
  • Jonathan Higginbotham: Tommaso;
  • Mahina Napoleon: Ginny;
  • Trey Santiago-Hudson: Jano;
  • Charlie Solis: "The Bartender";
  • Michael Anthony: Luther.

The Walking Dead: Dead City, la data d’uscita

Quando uscirà The Walking Dead: Dead City? La serie televisiva ha debuttato il 18 giugno 2023 negli Stati Uniti d’America, con un episodio a settimana. La seconda stagione uscirà nel 2025.

The Walking Dead: Dead City, l'uscita in Italia

In Italia, lo spin-off uscirà prossimamente su Sky e in streaming su NOW (forse nel 2025).

Quante puntate ha The Walking Dead: Dead City?

La prima stagione di The Walking Dead: Dead City si compone di 6 episodi. La serie televisiva – basata sui fumetti di Robert Kirkman e Tony Moore – è stata ideata da Eli Jorne.

The Walking Dead: Dead City, dove vederlo in streaming

La serie tv va in onda dal 18 giugno 2023 su AMC (l’emittente televisiva via cavo statunitense) e AMC+ (una piattaforma di streaming on demand). Successivamente, Dead City sbarcherà su NOW.

Il nuovo trailer di The Walking Dead: Dead City

Ecco il trailer ufficiale di The Walking Dead: Dead City.

Il teaser di The Walking Dead: Dead City

A seguire trovi il teaser ufficiale di The Walking Dead: Dead City, che anticipa la trama della serie tv.

Il poster di The Walking Dead: Dead City

Ecco il poster della serie tv.

The Walking Dead: Dead City, la stagione 2

La serie televisiva con Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) è stata rinnovata per una seconda stagione

Gli altri spin-off di The Walking Dead

Questo universo narrativo post-apocalittico è composto anche da altre serie. A seguire trovi tutti i progetti televisivi attualmente confermati:

  • The Walking Dead (dal 2010 al 2022): la storia di Rick Grimes, un vicesceriffo vittima di un incidente durante uno scontro. L’uomo, dopo essersi risvegliato dal coma, scopre che un misterioso virus ha preso piede e che i morti si risvegliano. Clicca qui per scoprire i momenti più iconici delle prime 10 stagioni.
  • Fear The Walking Dead (dal 2015 al 2023): alcune famiglie, unite da un legame non stabile, affrontano le origini dell'apocalisse zombie.
  • The Walking Dead: World Beyond (dal 2020 al 2021): ambientata nel Nebraska dieci anni dopo l'apocalisse, la serie racconta le vicende di alcuni ragazzi e ragazze, la prima generazione a raggiungere l'età adulta in questo mondo post-apocalittico.
  • Tales of the Walking Dead (dal 2022): una serie antologica. Ogni episodio è a sé stante, con personaggi e vicende differenti.
  • The Walking Dead: Dead City (dal 2023): la serie di Maggie e Negan.
  • The Walking Dead: Daryl Dixon (10 settembre 2023): una serie dedicata al coraggioso Daryl.
  • The Walking Dead: The Ones Who Live (nel 2024): lo show che consentirà agli appassionati di scoprire il destino di Rick e Michonne.

Per scoprire tutte le informazioni sugli spin-off ambientati nell’universo di The Walking Dead, ti consigliamo di leggere l’articolo dedicato (cliccando qui).