Tulsa King, tutto sulla serie televisiva con Sylvester Stallone
Tulsa King, la serie televisiva con Sylvester Stallone, è disponibile in Italia: ecco la trama, il cast, la data d’uscita e tutte le informazioni.
Tulsa King – che segna il debutto da protagonista in una serie televisiva di Sylvester Stallone – è disponibile in streaming su Paramount+. Andiamo subito a scoprire la trama, il cast e tutte le informazioni.
Tulsa King, la trama
Dwight “The General” Manfredi è un mafioso di New York che, dopo 25 anni di reclusione, esce di prigione, ma viene esiliato dal suo boss. Inizia a gestire un negozio a Tulsa, la seconda città più grande dell’Oklahoma. Manfredi crea la sua banda, mettendo insieme un gruppo di individui. Il suo obiettivo? Costruire un nuovo impero criminale.
Il cast di Tulsa King
Il cast è guidato da Sylvester Stallone, un attore conosciuto per aver interpretato due tra i più celebri personaggi della storia del cinema (ovvero Rocky Balboa e John Rambo). L’attore presta il volto a Dwight “The General” Manfredi, il gangster della mafia newyorkese. Sylvester Stallone è apparso in numerosi film, tra cui Rocky (ottenendo due nomination agli Oscar del 1977), Rambo, Assassins, I mercenari - The Expendables, Creed - Nato per combattere, Guardiani della Galassia Vol. 2 e Rambo: Last Blood. Tra gli anni ’70 e il 2017, l’attore è apparso sul piccolo schermo, ma in ruoli minori e comparsate. Con Tulsa King, Sylvester Stallone conquista un ruolo da protagonista assoluto.
Gallery
Max Casella – che presta il volto ad Armand "Manny" Truisi – ha recitato anche Vinyl, I Soprano, Il bar delle grandi speranze, La ruota delle meraviglie, A proposito di Davis, Oldboy e Blue Jasmine. Domenick Lombardozzi (Rosewood, The Wire, Il ponte delle spie, The Irishman) veste i panni di Don Charles "Chickie" Invernizzi. Gli altri interpreti sono:
- Vincent Piazza (conosciuto anche per I Soprano, Rescue Me, Jersey Boys, The Passage): interpreta Vince Antonacci;
- Jay Will (La fantastica signora Maisel): Tyson Mitchell;
- A.C. Peterson: Pete "The Rock" Invernizzi;
- Andrea Savage (Veep): Stacy Beale;
- Martin Starr (Silicon Valley, Spider-Man: Far from Home, Il primo dei bugiardi): Lawrence "Bodhi" Geigerman;
- Garrett Hedlund (Troy, Mosaic, Modern Love, Triple Frontier, Pan - Viaggio sull'isola che non c'è): Mitch Keller;
- Dana Delany (China Beach, Hand of God, Body of Proof): Margaret Devereaux;
- Annabella Sciorra (Daredevil, GLOW, I Soprano): Joanne Manfredi;
- Ritchie Coster (L'assistente di volo - The Flight Attendant, The Walking Dead, Creed - Nato per combattere): Caolan Waltrip;
- Emily Davis (The Patient): Roxanne "Roxy" Harrington;
- Ronnie Gene Blevins (Westworld - Dove tutto è concesso, The Conjuring - Per ordine del diavolo, Il cavaliere oscuro - Il ritorno): Ben Hutchins.
La serie TV è stata ideata da Taylor Sheridan, lo sceneggiatore di Soldado, Senza rimorso, Yellowstone, 1883 e 1923.
Tulsa King, la data d’uscita
Tulsa King (il cui titolo iniziale era Kansas City) ha debuttato il 25 dicembre 2022 in Italia, con i primi due episodi. La serie – che è già stata rinnovata per una seconda stagione – prosegue con rilascio settimanale. A seguire trovi il calendario completo.
- Episodi 1: 25 dicembre 2022;
- Episodi 2: 25 dicembre 2022;
- Episodi 3: 1° gennaio 2023;
- Episodi 4: 8 gennaio 2023;
- Episodi 5: 15 gennaio 2023;
- Episodi 6: 22 gennaio 2023;
- Episodi 7: 29 gennaio 2023;
- Episodi 8: 5 febbraio 2023;
- Episodi 9: 12 febbraio 2023.
Dove vedere Tulsa King in streaming
Tulsa King è disponibile in streaming su Paramount+, la piattaforma di video on demand arrivata in Italia il 15 settembre 2022 (al lancio erano presenti oltre 8.000 ore di contenuti, tra serie TV e film). Per guardare tutti i contenuti presenti nel catalogo è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile (7,99 euro al mese). Su Paramount+ trovi anche Star Trek: Strange New Worlds.
Il trailer di Tulsa King
A seguire trovi l’entusiasmante trailer ufficiale di Tulsa King.
Tulsa King, stagione 2
La serie televisiva è stata accolta positivamente dalla critica e dal pubblico. Infatti, dopo pochi episodi, è arrivata la conferma per la seconda stagione. Dwight “The General” Manfredi tornerà sul piccolo schermo: durante i prossimi mesi, su Paramount+ arriveranno nuovi episodi. Non è stata ancora confermata la data d’uscita, ma la stagione 2 potrebbe arrivare nel 2023.
In attesa della prossima stagione, vi consigliamo di recuperare anche Yellowstone, una serie televisiva creata da Taylor Sheridan (l’ideatore di Tulsa King) e John Linson. Questo coinvolgente western è disponibile in streaming su NOW.