Agent Recon - Chuck Norris e Marc Singer in azione
A 80 anni l'icona assoluta dell'action che lavorò con Bruce Lee afferma di essere più in forma che mai!
Dopo essere apparso solo in un film e mezzo dal 2005, l'icona dell'azione Chuck Norris è pronto a tornare in Agent Recon, della star e regista Derek Ting. Progetto ancora più succoso per la presenza nel cast di Marc Singer, Mr. “Beastmaster” in persona.
Secondo Deadline, Agent Recon racconta la storia di Alastair (Norris), comandante di una task force segreta per la sicurezza terrestre che invita il novellino dotato di superpoteri Jim (Ting) a partecipare a una missione guidata dall'esperto colonnello Green (Singer). Assieme ai suoi marine devono rintracciare un misterioso disturbo energetico in una base del Nuovo Messico, sospettata di sperimentare tecnologia aliena. Quando la squadra si imbatte in un essere sconosciuto dotato non solo di forza e velocità straordinarie, ma anche della capacità di controllare guerrieri senza cervello, il trio dovrà combattere contro orde inarrestabili per scoprire la verità che si cela dietro l'ostile fortezza aliena e impedire la fine dell'umanità.
Derek Ting è conosciuto soprattutto per il suo altro film Agent Revelations, così come Agent Recon sembra un film a sé stante piuttosto che un sequel. Ting ha parlato della collaborazione con le due icone, specie il leggendario Chuck Norrins, l'antagonista di Bruce Lee nell'iconico L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente. Secondo quanto detto dallo stesso regista, Norris avrà delle sequenze di combattimento nel film: ormai ottantenne, l'attore ha dichiarato di essere più in forma di quanto non lo sia mai stato.
"Con i più grandi eroi della Terra, Chuck Norris e Marc Singer, che si stanno letteralmente preparando per questo film, sapevo che dovevamo assicurarci che i fan provassero un divertimento epico. Il mio team di stunt si è spinto oltre i limiti della mia visione per un'azione chiara e radicata, arricchita da una narrazione motivata, per cui abbiamo fatto salire a bordo Dakota, figlio di Chuck, per coreografare tutte le sequenze di combattimento del padre. Abbiamo girato con le cineprese Arri Alexa, completando con effetti visivi all'avanguardia, una colonna sonora coinvolgente ed effetti sonori da cardiopalma".