È in arrivo Myster-E

di Redazione Gamesurf
Ubi Soft Entertainment lancerà Kidnapping in Gujarat, il primo episodio di Myster-E™, sul sito www.ubisoft.fr e su www.bol.fr. Per annunciare l‘evento, Ubi Soft Entertainment sta organizzando un concorso che vedrà premiare ben 100 giocatori tra tutti coloro che riusciranno a risolvere questo primo caso.

Con questo originale gioco, totalmente creato e sviluppato dalla team di Ubi Soft, il Gruppo segna l‘inizio di un nuovo genere videoludico e rivisita le regole del romanzo seriale aggiungendo anche la componente interazione.
Myster-E™ è un gioco investigativo basato sull‘utilizzo di e-mail, un romanzo giallo interattivo, dove il giocatore svolge un ruolo “attivo” nella risoluzione di un caso.
Per giocare, tutto ciò di cui avrete bisogno è un PC con una connessione a Internet. Digitando uno pseudonimo e un indirizzo e-mail nella pagina delle iscrizioni, il giocatore riceve una prima e-mail, che lo introduce nella scena del mistero.
In questo episodio, prodotto in collaborazione con Le Routard (l‘editore francese), la mail arriva dall‘amico Eddie, un reporter che scrive per Guide du Routard. Inviato in India per raccogliere ulteriori informazioni su Rajasthan, s‘imbatte in un caso molto losco: bambini scomparsi, grosse somme di denaro in ballo... A questo punto, entra in azione il giocatore.

Il gioco consiste di uno scambio quotidiano di e-mail: nel corso della sua ricerca, Eddie affronta diversi pericoli tenendo sempre informato il suo corrispondente degli avvenimenti accaduti e delle sue preoccupazioni. Il compito del giocatore sarà aiutare Eddie, assistendolo nelle scelte tra una serie di suggerimenti pre-stabiliti, ma anche scoprendo informazioni su Internet indispensabili alla risoluzione del caso.

A differenza di molti videogiochi tradizionali, il giocatore non veste i panni di un eroe immaginario, ma rimane se stesso, sempre e comunque, in situazioni perfettamente realistiche che lo coinvolgono maggiormente nell‘azione di gioco.
Lo scenario è stato sviluppato da un team, i cui membri includono professionisti specializzati nel gioco interattivo e da esperti autori, con lo scopo di creare un‘avventura accattivante e realistica.
Inoltre, Myster-E™ è un‘opportunità di business to business davvero innovativa. Il team di produzione è in grado di creare episodi ambientati in scenari sviluppati appositamente per specifiche società: un link al sito della società farà accedere i visitatori direttamente al gioco. In questo modo, ogni società avrà la possibilità di creare un sito simpatico, interattivo e di differenziarsi dai propri competitori, nonché di aumentare il numero delle page view e la fedeltà dei propri visitatori. Gli spazi pubblicitari sulle pagine del gioco potranno essere venduti agli inserzionisti o essere utilizzati per promuovere delle eventuali partnership.
Myster-E può essere localizzato in qualsiasi lingua e presto sarà anche disponibile una versione demo.
Myster-E è disponibile anche in una versione per telefonia cellulare, prodotta da Ludiwap, una società partner di Ubi Soft Entertainment specializzata nello sviluppo di giochi per l‘intrattenimento sui cellulari.