13 potrebbe avere una seconda stagione
E' lo stesso Jay Asher, autore del romanzo da cui è tratta la serie, a commentare favorevolmente la possibilità di una seconda stagione di 13 (13 reasons why), l'acclamato teen drama di Netflix che in poche settimane ha già ottenuto tantissimi consensi: "Mi piacerebbe una continuazioni per tutti qui personaggi. Sono curioso. Cosa succede a Clay? Qual è la reazione delle persone a ciò che Alex fa alla fine? Cosa succederà al Sig. Porter? A un certo punto, avevo pensato a un sequel. Ci ho riflettuto su, ma ho deciso di non scriverlo. Quindi, mi piacerebbe vederlo".
L'autore continua, parlando delle storyline che sono rimaste incompiute: "Non sono state lasciate così nella speranza di un sequel. Non esiste un finale per i personaggi che ci siamo lasciati dietro. Ogni azione che compiamo avrà ripercussioni in modi che non potevamo prevedere... È il messaggio del libro. Ovviamente, esistono dei modi per andare avanti con la seconda stagione, se lo volessero. Non mi è consentito dire nulla di entrambe le possibilità, se ci sarà o meno una seconda stagione. Si può tornare a esplorare quel mondo in un mezzo diverso e il libro resterà lo stesso. Non credo che la serie possa influenzare quello che è il suo messaggio."
Nel frattempo, vi informiamo che online sta girando una petizione per rendere la visione dello show obbligatoria nelle scuole. Voi cosa ne pensate?