Dal 20 novembre, Genshin Impact approda su Xbox Series X|S

Il popolare gacha di Mihoyo finalmente raggiunge la console Microsoft

di Davide Tognon

Stando ad alcune voci di corridoio, in passato Microsoft avrebbe avuto la possibilità di ottenere l'esclusiva console di Genshin Impact, ma l'opportunità non sarebbe stata colta e l'enorme successo del gioco avrebbe poi causato ovvi rimpianti dalle parti di Redmond. Come recita il vecchio adagio, meglio tardi che mai: Genshin Impact uscirà su Xbox Series X|S in data mercoledì 20 novembre, in concomitanza con la pubblicazione della patch 5.2.


La patch 5.2 di Genshin Impact

La prossima patch di Genshin Impact, che come detto verrà rilasciata fra 10 giorni, porterà con sé come novità principale una nuova regione di Natlan da esplorare. Saranno disponibili i nuovi personaggi giocabili Chaska (arciere Anemo, 5 Stelle) e Ororon (arciere Electro, 4 Stelle). Riguardo i banner, nella prima fase i 5 Stelle saranno Chaska e Liney (con Ororon fra i 4 stelle), mentre nella seconda fase troviamo Zhongli e Neuvillette.

Durante la patch 5.2 verranno rilasciate quattro nuove armi:

  • Astral Vulture's Crimson Plumage - Arco, 5 stelle, arma signature di Chaska, ottenibile dal banner delle armi
  • Flower-Wreathed Feathers - Arco, 4 stelle, banner armi
  • Waveriding Whirl - Catalizzatore, 4 stelle, banner armi  
  • Calamity of Eshu - Spada, 4 stelle, ottenibile completando un Evento 

Gli utenti Xbox riceveranno inoltre il glider verde Wings of Fate's Course Intertwined, che sarà disponibile in qualsiasi momento dalla patch 5.2 in poi; sulle altre piattaforme, questo glider sarà offerto solo durante la patch 5.3 (che comincerà il primo gennaio 2025).


Il trailer della patch 5.2 di Genshin Impact