28 anni dopo – Trailer del film girato con uno smartphone

Come in passato anche in questo caso le riprese con hardware non professionale

di Claudio Pofi

Sony Pictures ha rilasciato il nuovo trailer di 28 Anni Dopo, attesissimo sequel dell'iconico 28 Giorni Dopo, che segna il ritorno del regista premio Oscar Danny Boyle e dello sceneggiatore Alex Garland. Il film arriverà nelle sale italiane il 18 giugno, distribuito da Eagle Pictures.

Prodotto da Cillian Murphy, protagonista del primo capitolo, 28 Anni Dopo vede nel cast Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Jack O'Connell, Alfie Williams e Ralph Fiennes. La storia ci riporta in un’Inghilterra ancora devastata dal virus della rabbia, a quasi trent’anni dal disastro iniziale.

I sopravvissuti vivono in isolamento su un'isola fortificata, ma quando uno di loro intraprende una missione sulla terraferma scoprirà un mondo profondamente mutato, dove gli orrori non si limitano più solo agli infetti.

Il trailer trasmette adrenalina, tensione e atmosfere cupe che richiamano la potenza visiva e narrativa del primo film. Con immagini disturbanti e un ritmo serrato, anche 28 Anni Dopo resta tecnicamente legato alla tecnica di ripresa “dal basso” in questo caso tramite iPhone 15 Pro Max. Nonostante le limitazioni del caso si tratta pur sempre di risoluzione 4K.