28 Years Later – Terzo film del franchise diretto da Danny Boyle

Il regista girò il primo film nel 2002, sorprendendo per l'uso della digital camera XL-1 di Canon

28 Years Later  Terzo film del franchise diretto da Danny Boyle

La saga horror post-apocalittica iniziata con 28 giorni dopo nel 2002 diretto da Danny Boyle e seguita da 28 settimane dopo nel 2007 per la regia di Juan Carlos Fresnadillo si arricchirà del nuovo capitolo 28 Years Later - 28 anni dopo, nuovamente curato da Danny Boyle.

Il film sarà nelle sale il 20 giugno 2025 e vedrà un cast stellare che include Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer, Cillian Murphy, Ralph Fiennes ed Erin Kellyman.

28 Years Later – Terzo film del franchise diretto da Danny Boyle

Ambientato 28 anni dopo l'inizio della pandemia causata dal "Virus della Rabbia", la trama esplora una Gran Bretagna devastata, dove piccoli gruppi di non infetti cercano di sopravvivere tra umani violenti e rabbiosi. La storia si concentra su un giovane che tenta disperatamente di trovare un medico per salvare sua madre morente. Mentre attraversano il suggestivo paesaggio del nord dell'Inghilterra, devono fare i conti con i pericoli rappresentati dagli infetti nascosti nei boschi e nelle colline.

Secondo Ralph Fiennes il film offrirà una prospettiva unica sulla sopravvivenza e il sacrificio, con elementi di speranza rappresentati dall'incontro con un medico inaspettatamente altruista. Con il ritorno alla regia di Danny Boyle il nuovo capitolo promette di riprendere il tono realistico e inquietante del passato, esplorando i temi della disumanizzazione e della lotta per non soccombere in un mondo devastato dalla pandemia.