2K starebbe lavorando ad un misterioso remake non annunciato

Di cosa si tratterà? Si accettano scommesse

di Davide Tognon

Come la stragrande maggioranza delle compagnie videoludiche, così anche 2K non disdegna di produrre remake dei suoi successi passati, come ha dimostrato qualche anno fa il caso di Mafia: Definitive Edition. La sussidiaria di Take-Two Interactive, almeno per il momento, non sembrerebbe avere in programma altri rifacimenti, ma qualcosa si starebbe muovendo, come indicato da un recente rumor.


Il misterioso remake di 2K

Il portale mp1st segnala il profilo LinkedIn di Brett Shape, 3D Artist presso 2K, il quale ha condiviso pubblicamente di aver lavorato a un "Upcoming Unannounced Remake" (remake in arrivo non annunciato). In un secondo momento, il riferimento è stato rimosso da LinkedIn, ma tanto è bastato per far partire le speculazioni. Non abbiamo informazioni circa quale gioco potrebbe trattarsi, ma sul catalogo di 2K le ipotesi suggestive non mancano.

Facciamo un nome su tutti: quello di BioShock, il capolavoro firmato da Ken Levine. Sappiamo che in futuro il franchise riceverà un nuovo capitolo, realizzato dallo studio Cloud Chamber, che attualmente sta ancora assumendo sviluppatori per farsi carico del progetto. Chissà che Cloud Chamber non debba farsi carico anche di un remake? Tenete però presente che tutto il discorso del remake sia nato da una indiscrezione, quindi prendetelo con le pinze.