3 Days in Malay: trailer del bellico che esce ad agosto negli USA

Tratto da una storia vera, un film su un'inedito, feroce, episodio della Seconda Guerra Mondiale

di Claudio Pofi

Dopo aver partecipato al discreto Battaglia per Saipan dell'anno scorso, Louis Mandylor è parte del cast anche dell'imminente 3 Days in Malay. Stavolta però l'attore è anche alla direzione, portando in scena la drammatica sceneggiatura del regista di cinema d'azione Brandon Slagle.

In questo film che racconta un altro sanguinoso evento sulla Seconda Guerra Mondiale ci sono anche la star delle MMA Donald "Cowboy" Cerrone e il collega campione UFC Quinton "Rampage" Jackson. Nel cast figurano anche Peter Dobson, Ryan Francis, Randall J. Bacon, Randy Wayne e Kelly Lynn Reiter. L'opera sarà disponibile in sale selezionate, on demand e in digitale negli States a partire dal prossimo 11 agosto da Saban Films.

Ispirato a una storia vera, i Marines di stanza in un campo d'aviazione in Malesia durante la Seconda Guerra Mondiale vengono a conoscenza di un imminente raid da parte dei giapponesi. Non riuscendo a ricevere rapidamente i rinforzi, ingaggiano una straziante battaglia di tre giorni contro le forze nemiche.

Come spesso accaduto in passato, sarà un miracolo se questo film verrà disponibile anche in lingua italiana, con tutta probabilità transitando direttamente per lo streaming.