343 Industries diventa Halo Studios

Inizia un nuovo capitolo per la serie

di Tommaso Alisonno

Halo si avvia verso un nuovo capitolo, e nel farlo influenza drasticamente il team di 343 Industries che ha curato lo sviluppo dopo l'addio da parte di Bungie.

Dopo l'annuncio che Halo Infinite ospiterà ben presto la visuale in terza persona, infatti, è arrivato in rete un video in cui i vertici del team annunciano il cambio radicale per la serie, a partire dal loro stesso nome: addio 343 Industries, benvenuti Halo Studios.

Halo Studios: la presentazione

"Se suddividete la storia di Halo, ci sono due capitoli ben distinti - spiega Pierre Hintze, leader del team, in un post su Xbox Wire - Capitolo 1: Bungie; Capitolo 2: 343 Industries. Adesso penso che il pubblico sia affamato per qualcosa di nuovo. Quindi non stiamo solo cercando di migliorare l'efficienza dello sviluppo, ma proprio di cambiare la ricetta di come facciamo i giochi della serie Halo. Quindi oggi iniziamo un nuovo capitolo."

E quale miglior punto di partenza se non quello di utilizzare un differente motore grafico? Ecco pertanto che il motore proprietario Slipspace Engine sarà abbandonato per passare al più moderno Unreal Engine 5 di Epic Games, che sempre più software hosue stanno dimostrano di apprezzare nei loro lavori.

Il resto è tutto un "aspettate e vedrete: Halo sta tornando e sarà bellissimo!".
Che altro dire se non Stay Tuned?