.45 Parabellum Bloodhound: un gioco tra Cyberpunk e Parasite Eve
L'annucio del creatore di VA-11 HALL-A
Sukeban Games, piccola realtà Indie che ha dato i natali a VA-11 HALL-A, ha annunciato il suo prossimo progetto, il cui titolo completo è .45 Parabellum Bloodhound: Cyberpunk Active Time Action.
Si tratta di un gioco che si rifà pesantemente all'era PS1 e che tra le fonti d'ispirazione cita soprattutto Parasite Eve, il titolo pubblicato nel 1998 dall'allora Squaresoft che nel suo team di sviluppo conta grandi nomi di Final Fantasy quali Hironobu Sakaguchi, Tetsuya Nomura e Takeshi Tokita. La rassomiglianza è soprattutto nelle visuali di gioco a telecamera fissa e nel gameplay basato su "turni attivi": la protagonista Reila Mikazuchi infatti potrà muoversi sempre liberamente cercando di evitare gli attacchi dei nemici ma potrà sferrare i propri solo quando un'apposita barra sarà carica.
D'altro canto le similitudini con il JRPG-horror di Square si fermerebbero a questo, mentre invece il contesto dell'ambientazione sarebbe, come il titolo intero fa presupporre, il genere Cyberpunk.
"Giocate nei panni di Reila Mikazuchi - racconta l'annuncio ufficiale - una mercenaria i cui giorni di gloria sono passati da tempo. Nell'ultimo tentativo di prendere la vita per le corna, la donna decide di tornare alla sua vecchia vita solo per scoprire che il vero nemico non è di fronte alla sua arma.
L'intero gioco si svolge in un'ambientazione ricca d'atmosfera resa più piccante dagli incontri collocati a mano. Potrete esplorare i dintorni in cerca di segreti disseminati in tutto il mondo, così come dialogare con il cast di personaggi unici. Non mancano entusiasmanti battaglie boss alla fine di ogni livello."
Al momento, però, gli sviluppatori non hanno specificato su quali piattaforme il gioco sarà realizzato né hanno osato sbilanciarsi in una data di release. Non ci resta dunque che attendere futuri annunci...