8BitDo – Tastiera meccanica e mouse Retro 87 edizione Xbox

8BitDo dispositivi ispirati al design verde trasparente della console Xbox originale

di Claudio Pofi

8BitDo ha ufficialmente presentato la Retro 87 Mechanical Keyboard e la Retro R8 Mouse, dispositivi ispirati al leggendario design trasparente verde della console Xbox originale.

La Retro 87 Mechanical Keyboard Xbox Edition è una tastiera meccanica con 87 tasti, retroilluminazione RGB e opzioni programmabili. Dotata di interruttori Kailh Jellyfish X e un PCB hot-swappable, offre 3x modalità di connessione: Bluetooth 5.0, wireless 2.4G e USB cablato.

La tastiera è compatibile con dispositivi Windows e Android e include un pulsante Xbox integrato per attivare la Windows Game Bar. Con una batteria ricaricabile da 2000mAh, garantisce fino a 200 ore di utilizzo e include un mese gratuito di PC Game Pass per i nuovi membri.

Anche il Retro R8 Mouse Xbox Edition è stato progettato per richiamare la storica console. Questo versatile mouse utilizza interruttori Kailh Sword GM X Micro, offrendo fino a 100 milioni di clic precisi e tattili. Equipaggiato con un sensore PAW 3395, permette di regolare il DPI da 50 a 26.000 e offre tassi di polling fino a 8.000Hz in modalità cablata, ideale per gaming e lavoro. 

La progettazione simmetrica si adatta a utenti mancini e destrimani, mentre il dock di ricarica multifunzionale funge anche da unità di archiviazione per adattatori e prolunga del segnale. Disponibilità per il pre-ordine sul sito 8BitDo e negli store ufficiali di Amazon.