Elden Ring, i requisiti dove sono?

Le specifiche tecniche pubblicate poi rimosse da Steam

Resta ormai solo una decina di giorni a separarci da quello che probabilmente è il videogame più atteso di tutto il 2022, il soulslike open world Elden Ring, che come sapete ha segnato la collaborazione fra Hidetaka Miyazaki e lo scrittore George R.R. Martin. C'è grande curiosità attorno ad alcuni dettagli che, nonostante l'approssimarsi della release, restano per ora sconosciuti, come i requisiti tecnici della versione PC. Il publisher Bandai Namco ha aggiornato la pagina Steam di Elden Ring con i seguenti requisiti minimi:

  • OS: Windows 10 or 11 -Processor: Intel Core-i5 8400 or AMD Ryzen 3 3300X -Memory: 12 GB RAM -Graphics: NVIDIA GeForce GTX1060, 3 GB or AMD Radeon RX 580, 4 GB -DirectX: Version 12 -Storage: 60 GB available space

Di questi requisiti, a pesare sarebbero soprattutto quei 12 GB di RAM come minimo. Va osservato però che queste specifiche tecniche, dopo essere state pubblicate, sono state rimosse dalla pagina Steam, prendetele quindi con il beneficio del dubbio. Nessun accenno invece ai requisiti raccomandati.