Playstation 5 e Unreal engine 5: accoppiata perfetta?

La demo lascia a bocca aperta

Siete rimasti delusi dalla puntata di Inside Xbox e dai giochi mostrati da Microsoft? Il gameplay mostrato sembrava troppo old gen per una console al lancio? Allora potete rifarvi gli occhi grazie a questi nove minuti dove vengono mostrate per la prima volta le features del prossimo motore Unreal Engine 5. 

Lumen in the Land of Nanite è la demo che mostra appunto questa nuova versione del celebre motore grafico che sarà reso disponibile all'inizio del 2021 e quanto ci viene mostrato sembrerebbe rappresentare il classico gameplay di un gioco simile a uno degli ultimi Tomb Raider.

Le caratteristiche della scena e la qualità dell'immagine hanno davvero dell'incredibile e se questa potrà essere la qualità finale dei giochi nextgen, allora possiamo dire di essere davvero sulla buona strada. La demo è stata fatta girare su Playstation 5 ma il motore grafico sarà disponibile anche su Xbox Series X, PS4 e Xbox One, Mac, Android e iOS.

"Uno dei nostri obiettivi in ​​questa prossima generazione è raggiungere il fotorealismo alla pari con il film CG e la vita reale, e metterlo alla portata pratica di team di sviluppo di tutte le dimensioni attraverso strumenti altamente produttivi e librerie di contenuti", affermano gli ingegneri Epic nel video

"La geometria a micropoligoni virtualizzata a naniti consente agli artisti di creare tutti i dettagli geometrici che l'occhio può vedere", spiega Epic. “La geometria virtualizzata a naniti significa che la fonte di qualità cinematografica che comprende centinaia di milioni o miliardi di poligoni può essere importata direttamente in Unreal Engine — qualsiasi cosa, dagli sculture di ZBrush alle scansioni di fotogrammetria ai dati CAD — e funziona semplicemente. “La geometria dei naniti viene trasmessa in streaming e ridimensionata in tempo reale, quindi non ci sono più budget di poligoni, budget di memoria poligonali o budget di conteggio dei disegni; non è necessario inserire i dettagli in mappe normali o creare manualmente LOD; e non c'è perdita di qualità. "

Fantascienza.