A Complete Unknown - Trailer del film su Bob Dylan
Il biopic è basato sul libro "Dylan Goes Electric!" di Elijah Wald del 2015
È stato rilasciato il primo teaser di A Complete Unknown, film di James Mangold con Timothée Chalamet nei panni dell'iconico cantante folk Bob Dylan. La sceneggiatura è stata scritta da Mangold in collaborazione con Jay Cocks, basandosi sul libro "Dylan Goes Electric!" di Elijah Wald del 2015.
Per prepararsi al ruolo, Chalamet ha preso lezioni di canto e chitarra. Girato lo scorso anno, l'uscita è prevista per dicembre. In queste prime immagini Chalamet interpreta la canzone di Dylan “A Hard Rain's A-Gonna Fall” dall'album del 1963 "The Freewheelin' Bob Dylan".
Ambientato nella vivace scena musicale newyorkese dei primi anni ‘60, A Complete Unknown racconta la rapida ascesa del diciannovenne musicista del Minnesota Bob Dylan. Da cantante folk raggiunge le sale da concerto e le vette delle classifiche, diventando una star mondiale con le sue canzoni e il suo carisma. Il film culmina con la rivoluzionaria esibizione rock al Newport Folk Festival del 1965.
Il cast comprende anche Monica Barbaro nel ruolo della collaboratrice di Dylan, Joan Baez, che ebbe una relazione tumultuosa con lui; Elle Fanning nel ruolo di Sylvie Russo, ispirata a un'artista che frequentò Dylan nei primi anni '60; Edward Norton nel ruolo di Pete Seeger; Boyd Holbrook nel ruolo di Johnny Cash; e Scoot McNairy nel ruolo di Woody Guthrie.