A Parigi la prossima coppa del mondo dei videogames
10 TORNEI PER VIVERE LA PASSIONE INSIEME
Nato nel 2003, l’ESWC si é imposto come l’evento principe del mondo dei videogiochi. Unico nel suo genere, questa manifestazione é una competizione di sport elettronici che riunisce i migliori team al mondo su videogiochi concepiti e adattati per confronti multiplayer.
Il programma 2010 prevede 5 tornei di giochi su console e 5 tornei di giochi su PC. I titoli selezionati per la competizione sono: Counter Strike, Counter Strike Women, Warcraft III : frozen throne, Trackmania Nations ESWC, Quake Live, DotA (Defense of the Ancient), Need for Speed Shift, Street Fighter 4, Fifa 2010 (su PS3) e Guitar Hero.
Il premio in palio da dividere tra i vincitori é piuttosto consistente: oltre al titolo di campioni del mondo nella loro disciplina, la ricompensa di 213.500$ contribuirà ad accendere l’interesse dei concorrenti.
QUALIFICAZIONI NAZIONALI
Presente in oltre 50 paesi, l’ESWC non é una competizione aperta a chiunque. Ogni giocatore ha dovuto partecipare a uno o più qualificazioni nazionali, gare che si sono tenute in ogni paese partner. I partecipanti che hanno raggiunto le finali sono qualificati per l’ESWC. Le qualificazioni si sono svolte tra gennaio e maggio 2010.
Il sistema di qualificazione dipende dal numero di giocatori e dall’interesse che gli sport elettronici generano nel paese, così come dalla qualità delle organizzazioni nazionali. Purtroppo al momento, non é certo che l'Italia faccia parte dei paesi che invieranno partecipanti provenienti dalle qualifiche nazionali alla Finale di Parigi.
L’ESWC si svolgerà nell’imponente Centro dei Congressi del Disney’s Newport Bay Club®. L’evento sarà ritrasmesso in più di 50 paesi e si potrà seguire in diretta su internet.
Per maggiori informazioni: www.ESWC.COM